L’infortunio di Nico Gonzalez lo costringerà a saltare ancora diverse partite: come sta il calciatore della Juve e fino a quando non ci sarà
La Juve non riesce ancora a trovare continuità nelle vittorie e uno dei grossi problemi del club bianconero può essere combattere con tutti gli infortuni di quest’inizio di stagione. Tra i calciatori costretti ai box da diverse partite, c’è anche Nico Gonzalez.
L’attaccante è arrivato a Torino in estate dopo un lungo corteggiamento e non è stato facile strapparlo a una rivale storica come la Fiorentina. Il suo impatto nel gioco di Thiago Motta è stato fin da subito positivo, ma poi ha dovuto bloccare il suo percorso di crescita per uno stop muscolare che continua a tenerlo ai box.
Infortunio Nico Gonzalez, come sta l’attaccante della Juve
Per capire come sta Nico Gonzalez, bisogna tornare indietro nel tempo a inizio ottobre, nella sera in cui la Juve ha affrontato il Lipsia in Champions League. La serata è andata malissimo per l’argentino, perché dopo pochi minuti di gioco è stato costretto a uscire dal campo per infortunio dopo essersi accasciato per terra e aver ricevuto le cure dello staff medico.
Si trattava di un problema al quadricipite femorale della gamba destra e, dopo gli esami, è stato appurato che c’era lesione. Da allora non si è visto più in campo, nonostante le voci iniziali fossero di tempi di recupero decisamente più brevi. Ora l’argentino è stato convocato da Lionel Scaloni per la partite valide per le Qualificazioni al Mondiale.
La notizia ha destato subito sconcerto e un po’ di rabbia tra i tifosi della Juve, che vorrebbero rivederlo al più presto in campo con la maglia bianconera e nelle migliori condizioni fisiche. In realtà, la questione è stata chiarita pochi minuti fa.
#SelecciónMayor 📋 Lista de convocados por Lionel Scaloni para la doble Fecha FIFA de Eliminatorias ante #Paraguay 🇵🇾 y #Perú 🇵🇪 pic.twitter.com/qWxU4ryLer
— 🇦🇷 Selección Argentina ⭐⭐⭐ (@Argentina) November 5, 2024
Annuncio dall’Argentina e niente Nazionale: quali partite salta l’attaccante
Gaston Edul di Tyc Sports ha annuncio senza mezzi termini che Nico Gonzalez non si unirà all’Argentina per la sosta di metà novembre e, invece, resterà a Torino per recuperare al meglio dall’infortunio muscolare subito.
A questo punto, l’ex Fiorentina salterà sicuramente l’impegno contro il Torino, poi anche le sfide contro Perù e Paraguay, per tornare al meglio a disposizione di Thiago Motta dopo la pausa.