I rossoneri hanno scelto: panchina all’ex Juve

Per i rossoneri la svolta in panchina è ormai davvero molto vicina: la scelta è ricaduta sull’ex Juve, firma a un passo.

L’inizio di stagione del Milan non è stato molto positivo e da diverse settimane si fa un gran parlare di un possibile cambio di guida tecnica. I tifosi non sono entusiasti del lavoro fin qui svolto da Fonseca e anche la società comincia a nutrire più di qualche dubbio sulla scelta fatta in estate. I nomi dei sostituti circolano già da tempo e alcuni di questi sono ex allenatori della Juventus. In prima fila non può che esserci Massimiliano Allegri, che ha già vinto uno scudetto con il Milan nel 2011 e conosce perfettamente l’ambiente, ma occhio anche a Maurizio Sarri (libero dopo l’ultima esperienza alla Lazio) e a Igor Tudor, anche lui svincolato dopo aver preso il posto di Sarri alla Lazio e desideroso di rilancio in Serie A.

Tuttavia, stando agli ultimi rumors, pare che sarà un altro ex Juve a sedersi sulla panchina del club rossonero. Non stiamo però parlando del Milan, bensì del Foggia, che milita attualmente nel girone C della Serie C. Le cose non stanno andando affatto bene per i pugliesi: solo due vittorie in dieci gare e penultimo posto in coabitazione con Messina e Taranto.

Foggia nel caos e senza allenatore: contattato l’ex Juve

Nell’ambiente foggiano si respira un vero e proprio caos: Eziolino Capuano ha deciso di dimettersi nemmeno un mese dopo aver accettato l’incarico e Massimo Brambilla, esonerato a settembre dopo il ko contro il Giugliano, ha rifiutato l’invito a tornare in sella. Stasera, a Cava de’ Tirreni, in panchina andrà Lorenzo Catalano, tecnico della Primavera a cui è stata affidata temporaneamente la conduzione della prima squadra.

Foggia calcio
Foggia nel caos e senza allenatore: contattato l’ex Juve – Credit Instagram Foggia Calcio – Spazioj.it

I tifosi hanno però appena ricevuto una buona notizia: il Foggia sembra aver finalmente trovato il nuovo allenatore. Stando alle voci, infatti, pare sempre più vicino l’accordo con Paolo Bianco, ex collaboratore tecnico di Allegri alla Juventus. Lo scorso anno il 47enne ha allenato il Modena in Serie B, venendo però esonerato ad aprile.

Paolo Bianco, un anno con Allegri alla Juve

In precedenza Paolo Bianco ha guidato anche il Siracusa, chiudendo al settimo posto in Serie C nella stagione 2017/2018, e per qualche mese la Sicula Leonzio sempre in Serie C. Dal 2019 al 2021 è stato collaboratore tecnico del Sassuolo con De Zerbi allenatore e ha poi ricoperto lo stesso ruolo allo Shakhtar sempre seguendo il tecnico italiano.

Paolo Bianco
Paolo Bianco, un anno con Allegri alla Juve (fonte: © Lapresse) – Spazioj.it

Come accennato, nel 2022/2023 Bianco è entrato a far parte dello staff di Massimiliano Allegri alla Juventus, sempre nel ruolo di collaboratore tecnico. Un’avventura durata un solo anno proprio perché nell’estate 2023 è arrivata la chiamata del Modena. L’ex Juve è ora pronto per vivere una nuova esperienza a Foggia: la fumata bianca è data a un passo.

Gestione cookie