Nicolò Savona ha messo a segno la sua seconda rete in questa stagione con la Juve: il giovane terzino è ora davanti a tutti.
Tra le note più liete di questa prima parte di stagione per la Juventus c’è sicuramente la crescita di Nicolò Savona. Il terzino classe 2003 ha debuttato con i ‘grandi’ lo scorso agosto, entrando nel secondo tempo del primo match di campionato contro il Como all’Allianz Stadium (poi vinto 3-0 dalla Juve). Thiago Motta, che ha ormai abituato tutti alle sorprese coraggiose, ha poi deciso di schierarlo tra i titolari nel successivo match contro il Verona, anch’esso terminato 3-0 per i bianconeri: una delle reti è stata realizzata proprio dal 21enne, che ha ricevuto dalla sinistra un assist di Mbangula e ha colpito di testa battendo Montipò.
Da quel momento in poi Savona è diventato un elemento prezioso per la retroguardia bianconera. Thiago Motta lo ha fatto debuttare anche in Champions League nella bella vittoria a Lipsia e lo ha schierato titolare in più occasioni, ricevendo sempre una garanzia di grande affidabilità, sostanza e intelligenza tattica.
Savona, secondo gol in campionato: doppia gioia, ecco perché
Savona sta convincendo sempre più l’ambiente Juve anche per la sua capacità di rendersi protagonista nelle situazioni offensive. Dopo il gol di Verona, infatti, nel match di Udine è arrivata la seconda gioia per il difensore di Aosta: il 21enne è stato bravo a seguire l’azione e a farsi trovare nel posto giusto al momento giusto.
Il pallone, dopo aver sbattuto sul palo in seguito alla conclusione di Yildiz, è finito sui piedi di Savona che con un sinistro chirurgico ha battuto Okoye realizzando il raddoppio della Juventus.
Savona è il giocatore più giovane ad aver siglato due gol in questa Serie A
Un gol molto importante, quello di Savona, che ha permesso ai bianconeri di mettere in ghiaccio la gara e condurre in porto un successo che consente di riavvicinarsi molto alla vetta (complice il ko del Napoli con l’Atalanta). Ma il ragazzo proveniente dalla Next Gen ha anche un altro motivo per esultare: con il suo centro Savona ha raggiunto il primato in una speciale classifica.
In questa Serie A, infatti, il terzino destro della Juventus è il giocatore più giovane ad aver messo a segno almeno due reti. Una soddisfazione enorme per il talento valdostano che ora spera di diventare sempre più una colonna dei bianconeri. La Juve, dal canto suo, ha già blindato il giocatore con il contratto fino al 2029 siglato la scorsa estate.