La Juve va a caccia del nuovo difensore sul calciomercato: non c’è solo Milan Skriniar in ballo, il centrale è pronto ad arrivare a Torino in prestito
Il calciomercato della Juve a gennaio sarà improntato su una necessità piuttosto stringente: l’arrivo di un nuovo difensore centrale. Nel sabato di campionato, in occasione del match contro l’Udinese, la Vecchia Signora è tornata a blindare la porta di Di Gregorio, che non ha subito gol.
È vero, la rete annullata a Davis per fallo su Gatti fa discutere, ma in generale Madama è tornata a splendere e con più equilibrio rispetto alle ultime due uscite in Serie A, dove ha subito ben sei gol. Alcuni interpreti, però, non convincono, a partire da Danilo, che potrebbe dire addio già a gennaio.
L’infortunio di Bremer e la difesa che balla: la Juve sceglie il nuovo difensore centrale
La vera tegola che sta avendo un impatto non indifferente sulla stagione della Juve è sicuramente l’infortunio di Gleison Bremer. Il centrale brasiliano starà ai box per tutto il resto della stagione ed era un uomo decisivo per il reparto arretrato di Thiago Motta.
Al suo posto si stanno alternando Kalulu, Danilo e Gatti, ma spesso senza dare la sicurezza dell’ex Torino. Ieri Cristiano Giuntoli ha confermato la necessità di acquistare un nuovo interprete proprio in quella zona di campo e i nomi di sicuro non mancano. ‘La Gazzetta dello Sport’ ha fatto il punto della situazione sui possibili obiettivi.
Secondo la Rosea, Milan Skriniar resta in pole position per rilanciare la sua carriera, visti i mesi difficili al PSG, ma sono altri tre i nomi sulla lista del club bianconero. Occhio a Bijol, che piace anche all’Inter, Jonathan Tah e Radu Dragusin. Su quest’ultimo le novità non mancano.
Dragusin torna subito alla Juve: affare in prestito
L’ex Genoa, cresciuto proprio a Torino con la Vecchia Signora, rappresenta un’opzione che può decollare nei prossimi giorni e superare anche Skriniar. Al Tottenham non sta trovando grande spazio e gli Spurs, secondo quanto scrive ‘TuttoSport’, hanno aperto anche al prestito per non perdere un patrimonio difensivo su cui hanno deciso di puntare.
Per questo motivo, attenzione anche alla Juve, ambiente che Dragusin conosce bene, e in cui potrebbe tornare in prestito già nella prima parte di gennaio, notizia confermata. Le condizioni dell’affare attirano Giuntoli, che dovrà anticipare la concorrenza sul ragazzo.