Udinese-Juventus, formazioni ufficiali: le scelte di Motta

Udinese-Juventus, le formazioni ufficiali delle due squadre: la scelta di Thiago Motta su Koopmeiners, Conceiçao e Vlahovic

Al Bluenergy di Udine la Juventus scenderà in campo nel secondo anticipo dell’11ma giornata di Serie A contro i padroni di casa friulani. La formazione allenata da Thiago Motta è reduce da due pareggi consecutivi che hanno fatto perdere terreno ai bianconeri: sesto posto in classifica e sette i punti di distacco dal Napoli capolista.

La Juve è quindi attesa da pronto riscatto soprattutto dopo le sei reti incassate nelle ultime due giornate. Di frnte, però, non ci sarà un avversario semplice, anzi. L’Udinese di Runjaić ha mostrato fin qui un gioco apprezzabile ed è settima in classifica, ad appena due lunghezze dalla Juventus. E, come se non bastasse, in casa ha perso solo una volta in questo campionato, contro l’Inter.

Una gara tutta da giocare, insomma, con la Juve che non potrà però sbagliare. E vediamo le scelte di Thiago Motta per questa sfida. Diversi i dubbi alla vigilia per il tecnico: indisponibili Douglas Luiz e Nico Gonzalez oltre ai lungodegenti Bremer e Milik, grande curiosità c’era per la scelta su Koopmeiners, ormai recuperato.

Udinese-Juventus, l’11 delle due squadre: la scelta su Koopmeiners

Thiago Motta ha puntato dal 1′ su Koopmeiners che, quindi, agirà alle spalle dell’unica punta Vlahovic. Accanto all’olandese spazio per Weah ed Yildiz, con panchina iniziale per Conceiçao. In mediana, invece, Thuram e Locatelli. Nel pacchetto arretrato davanti a Di Gregorio, invece, troveranno spazio Gatti e Kalulu al centro con Savona e Cambiaso terzini.

Teun Koopmeiners
Udinese-Juventus, l’11 delle due squadre: la scelta su Koopmeiners (Ansa Foto) – SpazioJ

In casa Udinese, inveve, nel consueto 3-5-2 Thauvin e Davis in attacco. Ehizibue e Zemura esterni a tutta fascia con Lovric, Karlstrom e Payero al centro. Davanti ad Okoye toccherà a Kabasele, Bijol e Giannetti. Ecco le formazioni ufficiali:

Udinese (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Zemura; Davis, Thauvin. A disposizione: Sava, Padelli, Abankwah, Zarraga, Kamara, Palma, Lucca, Bravo, Brenner, Ebosse, Ekkelenkamp, Rui Modesto, Pizarro. Allenatore: Runjaic.

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Thuram, Locatelli; Weah, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Danilo, Conceicao, McKennie, Adzic, Fagioli, Cabal, Rouhi, Gil Puche, Mbangula. Allenatore: Motta.

Gestione cookie