Juventus, fuori Conceicao e non solo: soluzione drastica di Motta

La Juventus è costretta a vincere nella partita contro l’Udinese: Thiago Motta è pronto a sorprendere nelle scelte di formazione, a partire da Conceicao

Non sono stati giorni semplici per la Juventus dopo il pareggio contro il Parma. Se il 4-4 contro l’Inter aveva lasciato delle sensazioni positive per via della rimonta finale a firma Yildiz che aveva permesso di fermare i campioni d’Italia in carica, l’esito contro gli emiliani non ha soddisfatto i tifosi.

La vetta della classifica è sempre più lontana e restano parecchi dubbi sulla tenuta difensiva e la capacità di trovare un equilibrio tra le trame di gioco offensive e l’abilità nel blindare la porta di Di Gregorio. Contro l’Udinese, quindi, sono attese risposte importanti, che passano anche dalla scelte di Thiago Motta.

Thiago Motta lascia fuori Conceicao contro l’Udinese: le scelte in attacco

L’ex tecnico del Bologna è pronto a sfoderare delle decisioni piuttosto sorprendenti dal primo minuto contro i friulani. Innanzitutto, si parte da una panchina pesante, soprattutto per quello che abbiamo visto nell’ultimo periodo: Francisco Conceicao, nonostante stia vivendo un momento magico, siederà in panchina, almeno dal primo minuto.

Le scelte di Motta contro l'Udinese
Thiago Motta cambierà parecchio contro l’Udinese (LaPresse) – spazioj.it

L’esterno offensivo portoghese sta seminando il panico nelle retroguardie avversarie, salta avversari con una facilità disarmante e manda in porta se stesso o i compagni, eppure in un match delicato per le gerarchie in Serie A, sarà comunque inizialmente in panchina. Al suo posto, dovrebbe esserci Weah, pronto a spostarsi a destra, con Yildiz a sinistra dal primo minuto.

Ma non è l’unica decisione che potrebbe stupire parecchi tifosi nelle ultime ore. C’è qualche dubbio sulla presenza di Dusan Vlahovic in attacco, visto che il serbo potrebbe riposare almeno per parte della partita, e non solo.

Scatta l’ora di Koopmeiners: Motta lo rilancia nel cuore del gioco

Dopo l’infortunio che l’ha tenuto ai box, o comunque in disparte per più di tre settimane, è pronto a tornare in campo dal primo minuto anche Teun Koopmeiners. L’ex Atalanta, il grande acquisto del calciomercato estivo, dovrà prendere per mano il gioco della squadra e permettere di mantenere il possesso palla.

Koopmeiners si riprende la Juventus
Teun Koopmeiners torna dal primo minuto contro l’Udinese (LaPresse) – spazioj.it

Alle sue spalle, secondo il ‘Corriere dello Sport’, resiste un dubbio piuttosto consistente in mediana. Si giocano un posto McKennie e Thuram, con Locatelli scelto dal primo minuto. Visto il rendimento dello statunitense, una sua esclusione sarebbe ancora sorprendente. In difesa, invece, dovrebbe esserci di nuovo Danilo, secondo il quotidiano romano.

Gestione cookie