Udinese-Juventus, Koopmeiners torna dal primo minuto? Le ultime

Dopo i due pareggi di fila con Inter e Parma, la Juventus si prepara alla sfida con l’Udinese: dubbi per Thiago Motta sull’utilizzo di Koopmeiners.

Negli ultimi tempi, la Juventus ha mostrato prestazioni contrastanti, alternate tra prove incoraggianti e momenti di difficoltà. La sconfitta contro lo Stoccarda in Champions League ha messo in luce quanto la squadra sia ancora un cantiere aperto, con meccanismi di gioco che necessitano di rodaggio e un equilibrio da consolidare. In campionato, però, il pareggio di San Siro contro i campioni in carica ha dato segnali positivi: pur in emergenza a causa di alcune assenze importanti, la Juventus è riuscita a rispondere con carattere, rimontando per ben due volte e mettendo in difficoltà un avversario di altissimo livello.

I quattro gol segnati in trasferta hanno rappresentato una boccata d’ossigeno per un attacco che aveva faticato nelle prime uscite stagionali, ma i quattro gol incassati hanno sottolineato anche le criticità difensive. Di Gregorio è stato spesso decisivo nel limitare i danni, sfruttando anche l’imprecisione degli avversari.

Il recente 2-2 contro il Parma ha, tuttavia, frenato l’entusiasmo, richiamando l’attenzione sulla necessità di maggiore stabilità e concentrazione contro squadre di media classifica: uno dei problemi principali riscontrati è la fluidità nel giro palla, aspetto che l’inserimento di Koopmeiners potrebbe naturalmente migliorare.

Juventus, tanti dubbi di formazione per Thiago Motta

Dopo i sei gol subiti nelle ultime due partite di campionato, la priorità di Thiago Motta sembra essere quella di ritrovare la solidità difensiva che aveva dimostrato durante le prime uscite: per farlo, secondo la Gazzetta dello Sport, si affiderà in porta a Mattia Perin, secondo l’ormai solita rotazione che abbiamo imparato a conoscere già dallo scorso anno a Bologna.

Mattia Perin
Juventus, tanti dubbi di formazione per Thiago Motta (lapresse)-spazioj.it

In difesa, dovrebbe rientrare dal primo minuto Pierre Kalulu al fianco di Gatti, con il reinserimento di Savona sulla fascia destra e lo slittamento di Andrea Cambiaso sulla corsia mancina al posto di Cabal. Davanti alla difesa confermatissimo Locatelli, uno di più costanti sia per rendimento che per minutaggio, e al suo fianco ballottaggio aperto tra Thuram e McKennie, con quest’ultimo che si gioca una maglia anche con Koopmeiners per il ruolo di incursore: l’olandese è ormai reintegrato, ma la condizione fisica non è ancora al 100%.

In attacco confermatissimo Vlahovic, vista anche l’assenza di un’alternativa concreta, ed è previsto il rientro dal primo minuto di Kenan Yildiz dopo la splendida doppietta con cui ha rimontato l’Inter e il buon ingresso con il Parma: a farne le spesse dovrebbe essere Conceicao, con la conferma a destra di Weah.

 

Gestione cookie