Nella consueta conferenza stampa della vigilia, il tecnico bianconero ha parlato della situazione infortuni e di Teun Koopmeiners.
L’estate juventina è stata all’insegna della rivoluzione: dal mercato sono arrivati molti profili nuovi che hanno stravolto completamente il volto della rosa bianconera. In particolare, il reparto maggiormente stravolto è stato il centrocampo, che ha visto l’addio di un perno della gestione Allegri come Rabiot e l’arrivo di altri calciatori di altissimo livello.
Se l’impatto di Thuram è stato tutto sommato buono, con 8 presenze e un assist, lo stesso non si può dire delle altre due stelle di reparto: Douglas Luiz è solo l’ombra del fantastico trequartista dello scorso anno che ha trascinato con gol e assist l’Aston Villa in Champions League, intrappolato in una spirale negativa che l’ha portato ad errori grossolani e moltissimi cali di concentrazione.
Per Koopmeiners invece la situazione è diversa: l’olandese ha saltato completamente la preparazione avendo passato l’estate da separato in casa in quel di Bergamo, e proprio mentre stava recuperando la miglior condizione fisica è arrivato un nuovo stop per infortunio. In conferenza, Thiago Motta ha parlato proprio di questi calciatori e del loro percorso riabilitativo.
Udinese-Juventus, Motta: “Douglas non recupera, Koopmeiners non al top”
Alla vigilia della sfida con l’Udinese, Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa per trattare la questione infortuni, in particolare su Douglas Luiz e Nico Gonzalez: “Nessuno dei due recupera per Udine, vedremo per le prossime”. L’argentino è ormai fermo dalla sfida di Champions con il Lipsia e la sua assenza pesa soprattutto in zona gol, facendo gravare tutta la produzione offensiva praticamente solo su Vlahovic.
Douglas Luiz invece si è infortunato durante il riscaldamento del match contro lo Stoccarda e al suo ritorno dovrà lavorare oltre che sul ritrovare la fiducia nei suoi sconfinati mezzi tecnici, anche sul rientrare in condizione dal punto di vista atletico. Situazione diversa invece per Koopmeiners, rientrato per qualche scampolo di partita nel match contro il Parma ma ancora visibilmente appannato.
Sull’olandese, Motta ha detto: “Sta migliorando, chiaro che non è al suo livello massimo perché è stato fermo. Si allena bene ed è sempre molto positivo, vedremo quanto potrà giocare a Udine, ma per noi è molto importante“. Difficile quindi vederlo partire dal primo minuto, con la possibile conferma di McKennie nel ruolo di incursore, più probabile un subentro a gara in corso.