A volte si rivedono e si rincontrano, da avversari, ed è il caso di Massimiliano Allegri in Serie A, contro la Juventus.
A sorpresa, secondo quanto svelato da uno dei principali quotidiani italiani che ha spiegato così dell’ipotesi aperta sul ritorno in panchina del tecnico livornese, ma ancora in Serie A e questa volta da rivale della Juventus.
Da quando si è seduto sulla panchina della Juventus, ormai quasi dieci anni fa, non si è più slegato dai colori bianconeri. Una “pausa” dalla Juventus nel biennio tra Sarri e Pirlo, per poi ritrovarsi coi bianconeri. L’addio con l’arrivo di Thiago Motta, ha portato Allegri a fermarsi. Ma questa “pausa” durerà poco, secondo quanto si racconta sul possibile esonero in questa settimana per il tecnico, che riaccende la luce sul ritorno di Allegri in Serie A, ad altissimi livelli in Italia.
Allegri rispunta a sorpresa: voci sull’esonero in Serie A
Voci sull’esonero in Serie A portano inevitabilmente ad una soluzione, tra le diverse, nel nome di Massimiliano Allegri. L’ultima giornata di campionato, in Serie A, ha portato a forti riflessioni tra le big del campionato italiano.
Non alla Juve, chiaramente, in quella che è una situazione comunque da non sottovalutare perché i bianconeri faticano nei sei gol subiti negli ultimi cinque giorni, numeri che non si sono visti neppure nel periodo peggiore proprio con Max Allegri.
Ma è proprio su Massimiliano Allegri che un club italiano, ai vertici, potrebbe puntare. Qualora le voci sull’esonero improvviso dovessero essere confermate, allora il tecnico livornese diventerebbe di fatto, la prima scelta in panchina. Occhio perché, secondo quanto riferisce La Repubblica, l’ultima sconfitta in casa potrebbe risultare fatale per uno degli allenatori di un top club italiano.
Esonero in Serie A: Allegri è il primo nome
Allegri rappresenta il primo nome e, la stessa fonte, svela che è il possibile sostituto di Paulo Fonseca al Milan, in caso di esonero. La sconfitta contro il Napoli, con le scelte di tenere fuori Leao, non solo in occasione di Milan-Napoli, ma anche in altre partite, non stanno piacendo a Casa Milan. E la stessa squadra che diede ad Allegri la possibilità di affacciarsi nel calcio dei grandi, in qualità di allenatore, potrebbe portare il livornese a rappresentare la soluzione immediata, al posto di Fonseca, nel ritorno al Milan.
Ultime su Allegri: in caso di esonero c’è lui, anche un altro nome
C’è Massimiliano Allegri in pole per sostituire Fonseca al Milan, ma figura ovviamente anche il nome di Maurizio Sarri per la panchina del Milan. Due ex Juventus a contendersi un posto da “rivale” della Juve, per la lotta alle prime quattro posizioni.