La Juve sta ragionando anche sul mercato e sulle operazioni da andare a compiere tra gennaio e la sessione estiva per rinforzare la rosa: su un affare è arrivata la conferma.
La Juventus si sta preparando con Thiago Motta per il turno infrasettimanale in cui affronterà il Parma in casa all’Allianz Stadium; il tecnico bianconero sta compiendo tutti i ragionamenti del caso per schierare i migliori e puntare a conquistare nuovamente tre punti in classifica. D’altro canto c’è Cristiano Giuntoli che sta lavorando con tutta la società in ottica mercato: ci si muoverà già a gennaio, per andare a prendere un sostituto di Bremer, ma si pensa anche in prospettiva. Su un affare che verrà chiuso nei prossimi mesi è già arrivata la conferma. Ecco tutte le novità.
In casa Juve ci sono due giocatori tra tutti che hanno convinto: stiamo parlando di Pierre Kalulu da un lato e di Francisco Conceicao dall’altro, entrambi arrivati in bianconero in prestito. La Vecchia Signora sta già pensando di tenerli con sé e riscattarli visto l’ottimo avvio di stagione di entrambi. Proprio per il francese è arrivata anche una conferma importante in queste ultime ore.
Kalulu al fianco di Bremer è stato impeccabile e, una volta arrivato l’infortunio al crociato per il brasiliano, ha comunque continuato a lavorare sodo pur consapevole della grande responsabilità che è ‘ricaduta‘ sulle sue spalle. Thiago Motta lo ha fortemente voluto e crede in lui. Finora è arrivato solo un errore, contro l’Inter, con il fallo su Dumfries che ha procurato il calcio di rigore in favore dei nerazzurri; ma, al netto di questa ‘sbavatura‘, le sue prestazioni sono sempre state impeccabili.
La Juve ha deciso: riscatterà Pierre Kalulu
Gianluca Viscogliosi, giornalista di ‘Sportitalia’, ha parlato a ‘Juventusnews24.com’ e ha dichiarato: “Kalulu verrà riscattato? Sì, penso che debba essere riscattato. Con l’Inter ha avuto un passaggio a vuoto, ma è un giocatore polivalente, di fisico. Va un attimo inquadrato ancora nell’ottica della disciplina difensiva, viene da un anno in cui ha giocato poco se non nulla. Però sul riscatto dico 100% sì“.
Kalulu è arrivato in prestito oneroso da 3,3 milioni dal Milan. Su di lui la Juve può decidere perciò di esercitare il diritto di riscatto a 14 milioni di euro. A questi andranno eventualmente ad aggiungersi altri 3 milioni di euro di bonus. Non resta che attendere ma le intenzioni del club sembrano essere chiare. Il classe 2000 sembra essere destinato a crescere tra le file della Vecchia Signora.