Juventus, blitz immediato allo stadio: lo prendono per 5 milioni

La Juventus prepara il blitz di mercato istantaneo, i bianconeri stringono i tempi: missione e affare concluso subito per 5 milioni

Sono giorni alquanto frenetici per la Juventus, su tutti i fronti. I bianconeri hanno da affrontare una serie di impegni ravvicinati che possono dire molto sul prosieguo della stagione, gare fondamentali in Italia come in Europa per tenersi in linea di galleggiamento con i vari obiettivi da raggiungere. Per la squadra di Thiago Motta, c’è anche il vantaggio dell’effetto psicologico del pari contro l’Inter.

Un risultato importante e prestigioso, il 4-4 di San Siro, ottenuto con grande caparbietà, mentalità, chiarezza di idee di gioco. La Juventus di Thiago Motta si prepara a sbocciare, ma adesso ha bisogno di conferme. Bisogna iniziare a vincere in serie, per lanciare la propria candidatura per davvero in zona scudetto, e fare lo stesso in Champions League iniziando dal tentativo di passare il turno senza passare dagli spareggi di febbraio.

Parma, Udinese, Lille, il derby col Torino, questi gli appuntamenti prima della pausa, nei quali cercare di fare bottino pieno e fare il carico di punti e autostima. Nel frattempo, valutando opportunamente le mosse da compiere sul mercato invernale, dove servirà qualche innesto di un certo spessore, dopo aver provato a massimizzare il rendimento in emergenza. Poco prima di Juventus-Parma, ci sarà un’altra partita che la dirigenza seguirà attentamente, tentando il blitz istantaneo di mercato.

Juventus, tutto su Ismajli: vanno a prenderlo subito a Empoli

Osservatori juventini sono attesi a Empoli-Inter, domani alle ore 18.30. Al ‘Castellani’, i nerazzurri cercheranno di tornare a vincere, ma avranno di fronte l’arcigna difesa toscana, che fin qui ha incassato solo 5 reti. Anche per merito di Ardian Ismajli.

La Juventus prende subito Ismajli
Ardian Ismajili (fonte: © LaPresse) – Spazioj.it

Secondo ‘Calciomercato.it’, la candidatura dell’albanese per la difesa bianconera sta salendo vertiginosamente. Il suo rendimento in questo avvio di stagione è di altissimo profilo. E il prezzo è abbordabile per le casse del club, visto che il cartellino del centrale vale soltanto 5 milioni di euro. Se Ismajli supererà ‘l’esame’ Inter, la Juventus potrebbe tentare di chiudere subito l’affare con l’Empoli.

Juventus, il risparmio in difesa per un attaccante: la strategia di Giuntoli

Un acquisto a cifre così contenute avrebbe un impatto favorevole sulle strategie di mercato della Juventus. Con Giuntoli che potrebbe concentrare le energie sull’attacco.

Juventus, Giuntoli risparmia sul difensore e va sull'attaccante
Cristiano Giuntoli (fonte: © LaPresse) – Spazioj.it

La priorità è quella difensiva, ma se il problema venisse risolto subito in questo modo si potrebbe ragionare anche su un vice Vlahovic se Milik non tornasse in forma a dicembre. A quel punto, con maggiore disponibilità in cassa, si potrebbe anche tentare un acquisto in prestito con successivo riscatto. Diversi i profili che si stanno seguendo, da Lucca a Kalimuendo.

Gestione cookie