Juventus, piano a sorpresa per gennaio: lo portano via all’Inter

La Juventus prepara un piano a sorpresa per gennaio: colpo di calciomercato con sfida all’Inter per i bianconeri

Il primo duello stagionale, in campo, tra Juventus e Inter si è risolto con un 4-4 spettacolare in quel di San Siro. Una gara davvero pirotecnica, che molti auspicavano ma che in pochi credevano potesse effettivamente verificarsi sul prato del ‘Meazza’. Si temeva il classico scontro diretto di altissima classifica segnato dal tatticismo, che invece è stato mandato in soffitta da Inzaghi e Thiago Motta, che hanno provato a superarsi fino all’ultimo, senza riuscirci.

Applausi per tutti da parte degli spettatori neutrali, ha sorriso principalmente il Napoli che ha potuto in questo modo allungare su entrambe e piazzare il primo tentativo di fuga in classifica. Ma ha trovato naturalmente motivi per sorridere anche la Juventus, uscita rafforzata da una partita del genere, avendo ora la consapevolezza di poter lottare ad armi pari praticamente con tutti. Forse, dunque, di poter davvero lottare fino alla fine per lo scudetto.

Thiago Motta sta riuscendo nell’impresa di far assimilare, man mano, i propri principi di gioco alla squadra e di coinvolgere quasi tutti. Ma il problema per l’allenatore italobrasiliano è una coperta piuttosto corta, al momento. Ecco perché il mercato di gennaio sarà cruciale. E proprio lì, potrebbe avvenire un nuovo duello extra campo tra Juventus e Inter.

Juventus, svolta in difesa: anticipo sull’Inter per Bijol

Nel mirino della Juventus, per la retroguardia, spunta il nome di Jaka Bijol. Il difensore sloveno dell’Udinese, nelle ultime stagioni, ha mostrato grande affidabilità e non a caso è finito nei radar di tanti club importanti.

Juventus, Inter beffata per Bijol
Jaka Bijol (fonte: © LaPresse) – Spazioj.it

Lo segue da tempo l’Inter, ma secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, a sorpresa, potrebbe esserci un inserimento dei bianconeri. La dirigenza sta valutando se il suo profilo possa effettivamente fare al caso di Thiago Motta per caratteristiche. Dopodiché si dovrà prendere una decisione sull’assalto da lanciare ai friulani, che non intenderebbero cederlo in prestito, ma a titolo definitivo e a fronte di una buona offerta (si parla di circa 15-18 milioni di euro come cifra congrua).

Juventus, la priorità di gennaio è il difensore: le altre ipotesi

Naturalmente, la Juventus, per la retroguardia, debilitata dal grave stop di Bremer, sta valutando tanti nomi e per il momento si tiene aperta diverse porte. Prendere la miglior decisione possibile sarà fondamentale per le ambizioni bianconere.

Calciomercato Juventus, priorità al difensore
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta (fonte: © LaPresse) – Spazioj.it

Un profilo ideale sarebbe quello di Skriniar, ma viste le difficoltà per arrivare allo slovacco prende quota proprio per questo l’idea Bijol. La priorità andrà in ogni caso a un centrale, rispetto a eventuali innesti negli altri reparti. Si parla anche di Ortiz del Flamengo, oppure di qualche altro nome in prestito, come Sutalo dell’Ajax.

Gestione cookie