Sul chiacchieratissimo Derby d’Italia ritorna a parlare anche Antonio Cassano, che mette al muro Inter e Juventus dopo le prestazioni di ieri sera. ‘FantAntonio’ non ha dubbi: la sentenza.
Dopo le vittorie di misura degli ultimi scontri, c’era chi sperava in uno spettacolare Derby d’Italia. E così la sfida di ieri sera fra Inter e Juventus non ha deluso le aspettative ed ha regalato a tifosi e appassionati due ore al cardiopalma.
Al triplice fischio, sicuramente l’umore delle due tifoserie non è stato lo stesso. La rimonta bianconera, che porta fiera il nome del numero 10 Kenan Yildiz, ha restituito alla squadra di Thiago Motta la grinta necessaria dopo una settimana complicatissima. La sconfitta contro lo Stoccarda – la prima in stagione – avrebbe potuto dare avvio ad un periodo di crisi che potrebbe così essere scongiurato.
Dal suo canto il Biscione pensava di poterla spuntare. Il 4-2 maturato in un momento di grande difficoltà degli ospiti e di incredibile forma per i nerazzurri avrebbe potuto portare i ragazzi di Simone Inzaghi a insaccare la palla alle spalle di Di Gregorio ancora qualche altra volta.
Ma così non è stato e la partita si è conclusa in parità. Risultato che secondo Antonio Cassano sarebbe potuto essere molto diverso, se solo non ci fossero state delle disattenzioni di troppo.
Juventus, senti Cassano sul Derby d’Italia
Ospite a Vivaelfutbolreal, canale sulla piattaforma di Twitch, Antonio Cassano ha voluto commentare quanto andato in onda ieri sera a San Siro, analizzando così ogni aspetto di un concitato Derby d’Italia.
Così ‘FantAntonio’ è partito da una durissima critica ai padroni di casa, che hanno avuto parecchie occasioni per chiudere la partita e conquistare tre punti. Ma, non riuscendoci, la Juventus è riuscita ad approfittarne, complici anche le strategie di Thiago Motta:
Ci sono state tante partite nella partita. Andando nello specifico, l’Inter ha buttato nel cesso altri due punti. Poteva fare il quinto, sesto e settimo gol sul 4-2, quando la Juve stava soffrendo, Invece ha gigioneggiato pensando di poter segnare quando voleva. Doveva ‘ammazzare’ la Juve, cosa che le riusciva nella passata stagione, mentre quest’anno no. Deve stare attenta l’Inter, la Juve ha rischiato pure di vincere alla fine. Da tifoso ho goduto, ma analizzando la partita è stata un disastro.
Infine le parole al miele sul numero 7 della Vecchia Signora, Francisco Conceicao, che sta stupendo tutti con la sua grinta e il suo rendimento in campo:
Conceicao? Era in giornata di grazia, ha fatto una faccia così a Dimarco e Bastoni: finalmente la Serie A ha un altro giocatore che fa l’uno contro oltre a Kvara.
Questo il suo commento.