Missione della Juventus per il bomber da trovare sul mercato: serve un attaccante per gennaio, il nome è stato scelto
Servivano delle risposte importanti, alla Juventus, dal punto di vista del gioco, della mentalità, insomma della credibilità delle proprie ambizioni. E la sfida con l’Inter, con le sue difficoltà, era il luogo giusto per trovarle. Così è andata, con i bianconeri capaci di una grande prestazione a San Siro, portando a casa un pirotecnico 4-4, tanto più prezioso considerata la grande rimonta nel finale avvenuta con la doppietta di Yildiz.
E’ una squadra giovane, ancora in costruzione, ma le idee di Thiago Motta iniziano a vedersi e una partita del genere potrebbe essere una vera e propria svolta per la stagione. Dando di sicuro energie psicologiche considerevoli per proseguire sulla strada tracciata. Ora, la missione è quella di non fermarsi e fare più punti possibile nelle prossime partite, sia in campionato che in Europa, per stare in linea di galleggiamento nella parte alta della classifica in entrambe le competizioni.
Significativo il fatto che la fase offensiva abbia trovato nuova linfa, in un momento di una certa difficoltà. Vlahovic ha confermato di poter essere affidabile e di avere attorno a lui giocatori in grado di aiutarlo. Ma di certo, in una stagione lunga, servirà qualcuno per far rifiatare il serbo, specie se Milik non dovesse tornare in condizioni accettabili. Ecco perché la Juventus sta pensando eccome a un attaccante a gennaio.
Juventus, sfida al Milan per l’attaccante di scorta a gennaio
Il nome nuovo salta fuori dal weekend di campionato, con i bianconeri determinati a sfidare il Milan per un centravanti di scorta. Un giocatore che sta facendo piuttosto bene e per il quale il duello con i rossoneri si annuncia entusiasmante.
C’erano anche scout della Juventus, ieri in Parma-Empoli, per Ange Yoan Bonny. Lo ha rivelato il giornalista Nicolò Schira, spiegando come per l’attaccante dei ducali i bianconeri si siano messi in lizza. Il Milan lo segue da tempo, ma il club torinese è pronto a inserirsi e a formulare nelle prossime settimane una proposta.
Juventus, missione doppia al ‘Tardini’ di Parma: Thiago Motta non si fida
C’era anche un altro motivo per la missione al ‘Tardini’ dello staff della Juventus. Il Parma infatti sarà il prossimo avversario in campionato dei bianconeri.
Nel turno infrasettimanale, allo ‘Stadium’, con i gialloblù i tre punti sono d’obbligo. La classifica non è particolarmente lusinghiera per gli uomini di Pecchia, che però sanno come mettere in difficoltà chiunque, e Milan e Napoli ne sanno qualcosa. Ecco perché Thiago Motta vuole più informazioni possibile sui rivali, per non sbagliare e per centrare una vittoria dalla grande importanza.