Calciomercato Juventus, effetto domino in attacco: Vlahovic libera il colpo da novanta

Si infiamma il calciomercato Juventus con un possibile effetto domino in attacco che avrebbe dell’incredibile

Recentemente il calciomercato Juventus ha abituato i tifosi bianconeri a grandi colpi come per esempio lo è stato Teun Koopmeiners dall’Atalanta o Douglas Luiz dall’Aston Villa che anche se non hanno ancora convinto a pieno, soprattutto il secondo, sono stati sicuramente investimenti importanti da parte della società.

D’estate è senza dubbio più facile operare con grosse somme di denaro dato che nella sessione invernale ci si concentra maggiormente su puntellare la rosa piuttosto che tentare il colpo da novanta. Quest’anno però potrebbe arrivare un clamoroso colpo di scena, un vero e proprio effetto domino.

La situazione di Vlahovic ha sempre diviso la piazza tra chi esalta i suoi numeri, che al momento recitano  5 reti in 8 di campionato più 2 in Champions League, e chi invece critica le prestazioni sottotono incolpando il serbo di non dare troppo apporto all’attacco quando non segna.

Calciomercato Juventus: cambia tutto in attacco

L’ex Fiorentina però ha uno status fuori dall’Italia sicuramente alto ed è per questo che alcuni top club esteri continuano a seguire a distanza i progressi di Vlahovic. D’altronde sotto la guida di Allegri alcuni avevano addirittura ipotizzato ad una cessione, salvo poi arrivare Thiago Motta e cambiare le carte in tavola.

Il serbo ha ritrovato fiducia e continuità, ma questo secondo i media inglesi non esclude una separazione dai club bianconero. Stando a quanto riferito da caughtoffside.com, l’Arsenal avrebbe rimesso nel mirino l’attaccante che già seguiva con attenzione quando militava alla Fiorentina.

Dusan Vlahovic saluterà la Juventus solo per 80 milioni
Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus già a 7 gol della stagione – SpazioJ (La Presse)

La Juventus però non rimarrebbe senza punta di livello dato che l’eventuale trasferimento di Dusan a Londra darebbe in qualche modo il via all’assalto a Benjamin Sesko, centravanti del Lipsia che ha segnato proprio alla Vecchia Signora in occasione della seconda giornata di Champions League. Sarebbe una sorta di effetto domino che porterebbe dunque la Juventus ha cambiato numero nove dopo gli oltre 70 milioni spesi per Dusan nel 2022.

Gestione cookie