Il futuro alla Juventus di Dusan Vlahovic è in forte dubbio. Il rinnovo è distante e ci sono sirene importanti per il centravanti serbo.
Dopo la vittoria di misura sulla Lazio in casa Juve si pensa alla Champions League e l’obiettivo è mantenere il punteggio pieno e avvicinare di conseguenza la qualificazione alla fase a eliminazione diretta, direttamente dalle prime 8 nel torneo. Per far si che questo accada occorre fare i 3 punti contro lo Stoccarda, un avversario comunque abbastanza insidioso.
Il club bianconero ha avuto difficoltà per quel che riguarda il reparto offensivo e il peso dell’attacco – visto i problemi per Milik e Nico Gonzalez – è tutto sulle spalle di Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo ha avuto alti e bassi ma al di là di questo pesa sul giocatore il mega ingaggio di 12 milioni annui, stipendio che lo reputa il giocatore più pagato della serie A.
Il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2026 e la società è stata chiara: Dusan è apprezzato ma la sua permanenza dipende dalla sua volontà di venire incontro economicamente alle esigenze del club. Altrimenti in estate sarà addio e nelle ultime ore ci sarebbe stato l’interessamento di un club, molto attento alla sua situazione.
Mercato Juve, futuro in bilico per Vlahovic
Secondo quanto riporta Sportmediaset l’Arsenal di Mikel Arteta è sulle tracce di Dusan Vlahovic, considerato comunque come uno degli attaccanti più importanti a livello internazionale. Il calciatore ovviamente è incedibile per gennaio ma in caso di mancato accordo per il rinnovo potrebbe partire in estate.
La Juve attende aggiornamenti e nelle prossime settimane ci saranno incontri con l’entourage del calciatore, l’obiettivo prioritario è un accordo ma occhio anche ad alternative e in caso di mancato accordo l’Arsenal può essere un opzione allettante per entrambe le parti. Il club inglese ha evidenziato problemi nel ruolo di centravanti – in estate ha cercato anche Osimhen – e ora potrebbe puntare direttamente Vlahovic.
La Juve valuta il giocatore circa 70 milioni di euro ma in estate e senza accordo potrebbe accontentarsi anche di una cifra minore. Molto dipenderà anche dalla stagione del calciatore e le prossime sfide daranno importanti valutazioni sul da farsi; Vlahovic vede il suo futuro a Torino in bilico, Giuntoli monitora la situazione e l’addio non è più utopia per il bomber serbo.