Juve, scelto il nuovo difensore: pronto l’assalto

La Juventus ha scelto il nuovo difensore per sostituire l’infortunato Bremer: è pronto l’assalto dei bianconeri, ecco cosa accadrà

Il campionato ritorna con una supersfida per la Juventus: i bianconeri affrontano, infatti, la Lazio in un match sicuramente dall’alto coefficiente di difficoltà. I bianconeri devono riscattare il pari deludente conquistato contro il Cagliari nell’ultima gara prima della sosta e serve anche una prova convincente per gli uomini di Thiago Motta che inizieranno un vero e proprio tour de force tra campionato e Champions League che si concluderà solo alla sosta di novembre.

Thiago Motta dovrà fare di necessità virtù, soprattutto dopo le ultime defezioni di fatto in ogni ruolo del campo. In difesa ha gli uominni contati dopo il grave infortunio occorso a Bremer: appena Kalulu e Gatti di ruolo, con Danilo – che fin qui è sato però usato con il contagocce – e cabal adatabili in quella porzione di campo.

In mediana, invece, indisponibile Koopmeiners mentre è sulle fasce che la situazione si fa più complicata: assente Nico Gonzalez, squalificato Francisco Conceiçao, Weah è stato appena recuperato e difficilmente potrà disputare tutta la gara.

Juve, è olandese il nuovo difensore nel mirino: ecco chi è

Se l’emergenza, almeno per quanto riguarda le corsie esterne, è circoscritta solamente a questa gara, discorso diverso per quanto riguarda il reparto arretrato. Motta ha infatti gli uomini contati ma, nonostante questo, si è deciso di non intervenire sul mercato degli svincolati dove pure c’era tale Sergio Ramos, che di talento ed esperienza ne ha da vendere.

Hato nel mirino della Juve
Hato nel mirino della Juve: ecco chi è (Ansa Foto) – SpazioJ

Sembra però sottinteso come la Juve si fionderà sul mercato invernale a caccia di un rinforzo adeguato che possa coprire la falla creata con l’infortunio di Bremer. E stando a quanto afferma Tuttosport, c’è un nuovo talento nel mirino dei bianconeri.

Si tratta di Jorrel Hato, difensore in forza all’Ajax di appena 18 anni. Giovanissimo ma già talentuoso, punto fermo della retroguardia dei Lancieri. Classe 2006, origini di Capo Verde e Curaçao, è cresciuto nello Sparta Rotterdam per poi giocare a partire dai 12 anni nell’Ajax. Ha fatto tutta la trafila, passando per lo Jong Ajax – la seconda squadra del club – fino a debuttare in prima squadra, di fatto non lasciandola più.

La Juventus sta seguendo la sua evoluzione ed è pronta ad affondare il colpo già nelle prossime settimane. Ma i bianconeri non sono certo gli unici a seguire Hato: sul difensore, infatti, vi sono i top club di mezza Europa pronti a sedurlo attraverso offerte importanti.

Gestione cookie