Juventus, nodo contratto per il big: la situazione

Dopo la questione Chiesa, Cristiano Giuntoli è alle prese con un’altra situazione spinosa legata al contratto di un altro big.

L’estate di Cristiano Giuntoli è stata a dir poco travagliata: dopo i botti iniziali con i colpi di Douglas Luiz, Kephren Thuram e Di Gregorio, il direttore ex Napoli è andato incontro ad alcuni problemi legati al mercato in uscita. Il mercato bianconero è stato bloccato per parecchio tempo per le difficoltà nel piazzare tutti quei giocatori fuori dal progetto tecnico, in primis Federico Chiesa, con cui ci sono stati problemi legati al contratto in scadenza, salvo poi riuscire a piazzarlo a titolo definitivo a fine mercato al Liverpool.

La questione Chiesa alla fine è andata a lieto fine per tutte le parti in causa ma ora sono emerse altri nodi contrattuali per un altro big bianconero: Danilo, colonna della Juventus di Allegri, ha il contratto in scadenza nel 2025 ma nelle ultime ore sono emerse alcune novità, riportate dal noto giornalista Fabrizio Romano.

Juventus, Danilo non più al centro del progetto: via a gennaio?

L’inizio di stagione di Danilo è stato nettamente diverso da quanto il brasiliano si aspettasse: il capitano bianconero è passato da colonna e anima della Juventus di Allegri a giocatore “importanti come tutti” per Thiago Motta. Questo declassamento emerge anche dalle statistiche: in questo inizio di stagione, Danilo ha giocato solamente 4 partite, di cui una dal primo minuto, per un totale di 115′ totali. Nel contratto di Danilo, in scadenza il prossimo 30 giugno, è inserita una clausola per il rinnovo automatico dell’accordo nel caso in cui il brasiliano giochi il 50% più 1 delle partite totali stagionali.

Juventus, Danilo non più al centro del progetto: via a gennaio?
Danilo è finito ai margini del progetto tecnico di Thiago Motta: solo 4 gettoni in stagione per lui (lapresse)-spazioj.it

Secondo Fabrizio Romano, l’ex Manchester City e Real Madrid starebbe valutando l’idea di chiedere la rimozione di questa clausola per poter decidere in autonomia e completa libertà tutti gli scenari possibili al termine della stagione. Questo è un segnale che evidenzia una certa distanza tra le parti. Al momento, non ci sono indizi di un possibile addio di Danilo già a gennaio, e il giocatore affronta la situazione con calma e concentrazione, cercando di guadagnarsi il suo spazio nello scacchiere di Motta. Tuttavia, al termine della stagione verranno fatte delle valutazioni più concrete: Danilo potrebbe decidere di lasciare Torino la prossima estate, aprendo la strada a una nuova esperienza, con un possibile ritorno in Brasile.

Gestione cookie