Juve nei guai, nuovo stop e Motta in ansia: a rischio per il prossimo match

Ancora brutte notizie in casa Juve. Il club bianconero sta lavorando intanto per la prossima sfida di campionato contro la Lazio.

Dopo la sosta per le Nazionali è tempo di campionato e la Juve avrà un match piuttosto insidioso contro la Lazio, uno dei due big match di giornata insieme a Roma-Inter. Il club bianconero si prepara ad una serie di sfide insidiose e Motta deve fare i conti con i problemi legati all’infermeria.

Oltre allo squalificato Conceicao e agli infortunati Koopmeiners e Nico Gonzalez la Juve deve fare i conti con un nuovo importante problema e Motta rischia di dover fare a meno di un altro possibile titolare. Come riporta Gazzetta.it anche Nicolò Fagioli è in forte dubbio per la sfida contro la Lazio, il calciatore ha ancora del dolore e la sua presenza per il prossimo match di campionato è in forte dubbio. Il giocatore ha subito un colpo durante l’ultima sfida dell’Italia e ancora una volta la Juve è in totale emergenza.

Il tecnico stava pensando a Fagioli come possibile jolly in cabina di regia o sulla trequarti ma ora – anche in caso di possibile recupero – il giocatore partirà al massimo dalla panchina e la Juve deve valutare quali sono le migliori opzioni da schierare. Anche perchè le prossime sfide saranno importanti per il club bianconero.

Juve-Lazio, emergenza totale per Thiago Motta

Nella prossima settimana la Juve affronterà Lazio, Stoccarda e poi domenica il derby d’Italia contro l’Inter, e le prossime gare potranno già dirci qualcosa in più riguardo le possibilità scudetto del club bianconero. Il Napoli affronterà in queste due giornate Empoli e Lecce ed ha la possibilità di incrementare in classifica, i bianconeri non possono evitare passi falsi.

Fagioli a forte rischio
nuovo infortunio in casa Juve (Lapresse) SpazioJ

Senza Fagioli che difficilmente partirà titolare occhio a possibili chance per Douglas Luiz e Khephren Thuram: i due esosi acquisti della campagna acquisti bianconeri finora non hanno mantenuto le attese e il club si aspetta presto una bella reazione. Soprattutto dall’ex Aston Villa che non presente nelle ultime sfide con la Nazionali ha potuto lavorare con Motta e potrebbe reagire dopo l’inizio difficile del calciatore verdeoro.

La stagione della Juve è cominciata abbastanza bene ma Motta è alle prese con un’emergenza totale e ricordiamo inoltre che la Juve ha perso per tutta la stagione il brasiliano Bremer. Emergenza totale e l’ennesimo infortunio preoccupa i tifosi bianconeri.

Gestione cookie