Frenata per il nuovo acquisto: Juve con le mani legate

Spunta un ostacolo che frena la Juve nella corsa al nuovo acquisto: la società ora potrebbe prendere in considerazione delle alternative

In casa Juventus si pensa anche al mercato, un tema che in questa sosta per le nazionali è stato dibattuto a lungo tra la dirigenza e lo staff tecnico per pianificare al meglio le prossime mosse. Il direttore bianconero Cristiano Giuntoli e il resto della dirigenza sanno bene che a gennaio potrebbe essere importante fare i giusti accorgimenti alla rosa per consentire a Thiago Motta di disporre ancora di un organico di alto livello e proseguire nel 2025 a lottare per tutti i traguardi.

Frenata per il nuovo acquisto: Juve con le mani legate
La Juve deve sostituire Bremer in difesa: a gennaio obiettivo nuovo difensore (Foto LaPresse) – SpazioJ.it

Obiettivo nuovo difensore a gennaio per la Juve: Bremer va sostituito

Nei discorsi di mercato si è inevitabilmente parlato anche della ricerca di un nuovo difensore centrale che alla Juve servirebbe molto visto il grave infortunio subito da Gleison Bremer nella serata di Champions League sul campo del Lipsia. Il tecnico bianconero Thiago Motta dovrà infatti fare a meno fino a fine stagione del suo leader difensivo e questo sarà un problema non di poco conto osservando anche il fitto calendario che attende la Vecchia Signora nei prossimi mesi.

Nella sessione invernale di mercato che aprirà a gennaio diventa quindi molto importante riuscire a trovare un nuovo centrale di difesa per allungare la coperta e permettere a Motta di disporre di più soluzioni. In queste ore però è emerso un un problema in merito ad una trattativa di mercato che sembrava ben impostata per la dirigenza juventina.

Frenata per il nuovo acquisto: Juve con le mani legate
Skriniar resta un obiettivo per la Juve ma l’ingaggio è un grosso ostacolo (Foto LaPresse) – SpazioJ.it

Juve, l’ingaggio di Skriniar è proibitivo: rischia di saltare l’affare

Uno dei grandi obiettivi della Juventus per gennaio era quello di riuscire a riportare in Italia il difensore slovacco Milan Skriniar. Il centrale classe 1995 nel PSG non sta trovando molto spazio e tornerebbe con piacere in Serie A dove ha già vestito le maglie di Sampdoria ed Inter fornendo sempre un ottimo rendimento. In più è stato anche uno dei capitani dei rivali nerazzurri e questo suo possibile arrivo in bianconero sarebbe senza dubbio un grande smacco per la tifoseria interista.

Come riportato da TMW, per la Juve c’è però l’enorme problema dell’ingaggio di Skriniar che a Parigi percepisce 9 milioni di euro netti, una cifra enorme e che in bianconero è superata solo da Vlahovic. Questo ostacolo ad oggi rende molto complicata l’operazione e a meno di aiuti sul pagamento dello stipendio da parte del PSG, è possibile che Giuntoli a gennaio viri su altri obiettivi.

Gestione cookie