In casa Juventus si continua a parlare di mercato, nonostante gennaio sia ancora lontano. Fra assenze e rinforzi, Giuntoli ci pensa e fa braccetto con Conte, che potrebbe aprire la strada alla cessione.
I mesi estivi della Juventus sono stati tutt’altro che tranquilli: i tifosi bianconeri lo sanno bene. La regina indiscussa della scorsa finestra di mercato si è data un nuovo volto, promuovendo i ragazzi più interessanti del settore giovanile e chiamando forze nuove. Ma rinunciando anche a veterani e amori che forse non sono sbocciati come sperato.
Era chiaro da tempo che alla Continassa si respirava aria di cambiamento, reso necessario da anni difficili sia dentro che fuori dal campo. La conquista della Coppa Italia lo scorso maggio non ha allontanato la rivoluzione necessaria per ritornare a vincere. E così Cristiano Giuntoli ha proseguito in questa direzione, ingaggiando un nuovo tecnico che avesse idee e ambizioni nuove.
Fino ad adesso, il sodalizio fra il dirigente bianconero e Thiago Motta sembra proseguire a gonfie vele. Ma ancora tanto c’è da fare, a fronte soprattutto delle numerose assenze con cui i bianconeri devono fare i conti dopo nemmeno due mesi da inizio stagione. Giuntoli pensa così già a gennaio, dove l’assist di Antonio Conte potrebbe portare ad un nuovo arrivo.
Mercato Juventus, si pensa a gennaio: Giuntoli pronto alla mossa
Nonostante i numerosi gol messi a segno da inizio stagione, sintomo di una squadra che funziona bene, ma di un reparto offensivo da consolidare, la Juventus potrebbe presto servirsi di un nuovo attaccante. Fra tutti i profili accostati nelle ultime settimane, la pista più probabile porta il nome di Giacomo Raspadori.
L’attaccante, attualmente in forza al Napoli, non starebbe trovando il giusto spazio alle pendici del Vesuvio. L’ex Sassuolo ha voglia di trovare continuità e potrebbe approfittare dell’interesse della Vecchia Signora nei suoi confronti. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, infatti, c’è stato un primo sondaggio da parte di Giuntoli per il classe 2000.
Lo scoglio che il Football Director bianconero dovrebbe superare? Il lascia passare di Aurelio De Laurentiis, visto che Antonio Conte sarebbe aperto ad una sua cessione. L’impiego sul campo lo testimonia: per l’attaccante azzurro solo sei presenze da inizio stagione – quattro in campionato e due in Coppa Italia. Un numero che si prospetta essere molto distante dallo scorso anno, dove Raspadori ha disputato 47 gare mettendo a segno sei gol e tre assist.