Juve, sfuma un obiettivo: scelto un altro club

La Juventus è in procinto di perdere un grande obiettivo: è quasi sfumato, il calciatore ha scelto un altro club per la sua carriera

Un difensore che possa sostituire Bremer: non è certo una priorità assoluta ma poco ci manca. In casa Juventus la situazione, con l’infortunio del brasiliano, è diventata quasi problematica. Thiago Motta ha i soli Kalulu e Gatti come unici difensori centrali abili ed arruolabili e per un minimo di turn over dovrà ricorrere alla fantasia più assoluta.

E così se Danilo e Cabal sono adattabili in quel ruolo per averci già giocato, in queste settimane il tecnico ha sperimentato anche Locatelli e chissà chi altro vorrà far giocare in quel ruolo. D’altronde a breve arriverà un vero e proprio tour de force e Motta potrebbe anche attingere dalla Next Gen per trovare calciatori abili ed arruolabili.

Il tutto in attesa di gennaio. Nella sessione invernale, infatti, possibile che la dirigenza lo accontenti acquistando un nuovo centrale. Esclusa, al momento, invece la pista relativa ai parametri zero, anche se per qualche istante sarà stata sondata certamente.

Juve, che beffa: il parametro zero sfuma via

Tra i calciatori svincolati c’è Sergio Ramos, difensore reduce dall’esperienza al Siviglia. Un calciatore che in carriera ha vinto praticment tutto, integro e pronto ad una nuova avventura. Sarebbe di sicuro un innesto di spessore nell’ambito di qualsiasi spogliatoio.

Il nome dell’andaluso – vera e propria bandiera del Real Madrid – è stato accostato alla Juventus ma i bianconeri non hanno mai pensato di affondare il colpo. E, qualora dovesse essere arrivato un ripensamento, beh ora sarebbe troppo tardi.

Beffa Juve: Sergio Ramos può andare al Boca
Beffa Juve: Sergio Ramos può andare al Boca Juniors (Ansa Foto) – SpazioJ

Stando a quanto affermano dalla Spagna, infatti, potrebbe presto firmare per il Boca Juniors, club storico di Buenos Airen, la squadra in cui ha militato e di cui era tifoso un certo Diego Armando Maradona, il calciatore più forte di tutti i tempi. Uno degli sponsor del difensore spagnolo sarebbe Gago, appena sedutosi sulla panchina degli Xeneizes.

L’ex centrocampista ha condiviso lo spogliatoio al Real Madrid proprio con Sergio Ramos e conosce benissimo le qualità che il calciatore può dare al club argentino. Nelle prossime ore, quindi, potrebbe esserci il clamoroso trasferimento per un’altra esperienza in un club leggendario quasi come quello merengue.

Gestione cookie