Inizio di stagione difficile per Danilo alla Juventus: il terzino ha fin qui giocato con il contagocce ed arriva una rivelazione clamorosa
Un inizio di stagione tutt’altro che entusiasmante per Danilo. Di certo non se l’aspettava così il nuovo corso targato Thiago Motta. D’altronde l’ex allenatore del Bologna, pur naturalizzato italiano, con tanto di maglia azzurra indossata, è pur sempre nato in Brasile e, forse, si aspettava un riguardo maggiore da un connazionale.
Ed invece Danilo è stato fin qui penalizzato dalle scelte dell’allenatore: di fatto, in questo inizio di stagione, gli ha preferito tutti: da Cambiaso a Savona fino a Kalulu. E lui? Appena tre presenze in Serie A – solo una da titolare – per un totale di 115′ mentre poco più di mezz’ora in Champions League.
Insomma, non può certo essere soddisfatto per il suo impiego, considerato il suo valore: fino alla scorsa stagione era capitano della squadra nonché perno imprescindibile. Allegri l’ha utilizzato perlatro in ogni ruolo possibile ed immaginabile: da terzino destro, ma anche terzino sinistro, centrale di difesa e braccetto. Con l’infortunio di Bremer – fuori per tutta la stagione – sicuramente avrà qualche chance in più nelle rotazioni visto anche il tour de force che aspetta i bianconeri.
Juve, arriva l’annuncio ufficiale su Danilo
Nel frattempo Danilo è in ritiro con la sua nazionale ed è stato il CT Dorival Junior a spendere parole al miele per il difensore. “Ha giocato per i club europei più grandi, ha 11 anni di carriera ad alti livelli. Danilo è una persona incredibile, dà contributo e supporto a tutti noi” ha ammesso il CT che ha elogiato il brasiliano nell’annunciare come Vanderson giocherà titolare.
“In ogni momento – ha poi aggiunto – cerca di aiutare nell’aiutare a cercare le correzioni di cui necessitiamo, Danilo è il capitano della squadra e per noi è molto importante, per quello che rappresenta il gruppo e per la sua importanza nello spogliatoio” ha spiegato il CT.
Dorival Junior ha indirettamente toccato anche l’argomento Juventus. “Se lo escludessi perché nel suo club non gioca, sarei in malafede. Si tratta di un calciatore con molta esperienza, è bravissimo come terzo marcatore” ha poi sottolineato riferendosi al ruolo di braccetto. Nel frattempo, però, riposerà: il brasiliano tornerà a Torino mercoledì sera e sarà a disposizione per la sfida contro la Lazio: una presenza importante considerati i tanti problemi di formazione che ha Thiago Motta.