Juventus, fissata la data della prima udienza per l’inchiesta plusvalenze: ecco quando si dovranno presentare in tribunale gli accusati
I guai giudiziari per la Juventus non sono finiti. Fissata, infatti, la data della prima udienza per quanto riguarda il processo sulle plusvalenze fittizie e la manovra stipendi che sono costate alla Juve, in ambito sportivo, 10 punti di penalizzazione. Il gup Anna Maria Gavoni ha indicato nel prossimo 5 dicembre al tribunale di Roma la prima udienza preliminare.
Nella stessa sono coinvolti Andrea Agnelli, ex presidente del club bianconero, Pavel Nedved, all’epoca dei fatti vicepresidente della società, Fabio Paratici, direttore sportivo e Maurizio Arrivabene, ad della Juventus. Il processo si è spostato a Roma dopo che la Corte di Cassazione aveva dichiarato l’incompetenza territoriale per quanto riguarda il tribunale di Torino. E lo scorso 17 luglio è arrivata la richiesta di rinvio a giudizio. Diverse le ipotesi di reato contestato, da false fatturazioni ad aggiotaggio fino ad ostacolo alla vigilanza.