Infortuni Juventus, altro stop: si teme una lesione

Ancora infortuni in casa Juventus, si ferma un altro giocatore: si teme una lesione.

Conclusa la prima settimana della sosta per le nazionali, si va verso la ripresa dei campionati nel weekend. La Juventus tornerà in campo sabato sera alle 20:45 all’Allianz Stadium contro la Lazio dopo il pareggio per 1-1 contro il Cagliari prima della pausa. In quell’occasione i bianconeri hanno subito il primo gol stagionale in campionato dopo averne subiti due qualche giorno prima nella serata di Lipsia. Una partita, quella in terra sassone, dal doppio volto per la Vecchia Signora.

Seppur abbia conquistato i tre punti, Thiago Motta ha visto perdere perni fondamentali per la sua squadra. Il primo è stato Gleison Bremer che ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Poi è toccato a Nico Gonzalez che, invece, ha subito una lesione muscolare di basso grado che l’ha costretto a rimanere ai box contro il Cagliari e salterà anche l’incontro contro la Lazio e quello in Champions League contro lo Stoccarda. La speranza è quello di riaverlo a disposizione per il big match contro l’Inter di domenica 27 ottobre.

Data che ha cerchiato sul calendario anche Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese ha riportato una lieve frattura scomposta alla costola in seguito a uno scontro di gioco nel match contro il Lipsia. Anche l’ex Atalanta salterà le prossime due sfide, il tentativo è quello di riaverlo a disposizione per la gara di San Siro.

I guai per Thiago Motta, però, sono proseguiti anche in questa sosta per le nazionali in cui a fermarsi è stato Weston McKennie. Il centrocampista statunitense, volato negli States per gli impegni con la sua nazionale, ha anticipato il suo rientro a Torino dove domani si sottoporrà agli esami strumentali.

Infortunio Mckennie, Thiago Motta trema: domani gli esami strumentali

Secondo quanto rivelato da Giovanni Albanese, domani Weston McKennie si sottoporrà agli esami strumentali dopo aver accusato un problema fisico nel Paese a stelle e strisce. La nazionale, tramite un comunicato, ha svelato che il classe 1998 ha lievi infortuni. Il timore della Juventus è quello che si possa trattare di una lesione muscolare che lo costringerebbe a rimanere ai box saltando gli imminenti impegni.

Infortunio McKennie, domani gli esami strumentali: si teme una lesione
Infortunio McKennie domani esami strumentali timore lesione – LaPresse – spazioj.it

Thiago Motta vedrebbe così ridursi all’osso la linea dei metodisti considerando che dovrà fare a meno anche di Teun Koopmeiners. La mossa a sorpresa del tecnico italo-brasiliano per le prossime uscite potrebbe essere Vasilije Adzic che è tornato ad allenarsi in gruppo. A farlo nelle prossime ore, invece, dovrebbe essere Timothy Weah che va verso il rientro per Juventus-Lazio.

Gestione cookie