Juventus-Lazio, nuovi guai per Motta: altro forfait

La pausa nazionali continua a mietere vittime anche in casa Juventus: verso il big match, arriva un altro forfait.

Nonostante la pausa per le nazionali sia ancora in corso, l’attenzione di tutti è già rivolta alla ripresa della Serie A, che vedrà la Juventus impegnata in una sfida delicata. Sabato sera, infatti, i bianconeri affronteranno una delle sorprese di questa stagione, la Lazio guidata da Baroni. Sarà un appuntamento importante anche per valutare lo stato di forma della squadra di Thiago Motta, che si troverà di fronte a un avversario capace di mettere alla prova il suo schieramento tattico.

La Lazio, infatti, ha dimostrato di saper imprimere un ritmo elevato alle sue partite, una caratteristica che potrebbe mettere in difficoltà la Juventus, soprattutto considerando che una delle criticità emerse per i bianconeri in questo inizio di stagione è proprio la difficoltà nel gestire squadre capaci di accelerare il gioco.

Il tecnico italo-brasiliano sarà alle prese con molti problemi di formazione in vista del match contro i biancocelesti: alla lista dei già noti Milik, Nico Gonzalez, Bremer, Adzic e Weah, si sono aggiunti anche Koopmeiners per una frattura scomposta al costato e  Conceiçao per la criticatissima squalifica rimediata nell’ultimo turno di campionato. La sosta delle nazionali ha poi allungato ulteriormente la lista degli indisponibili.

Juventus, anche McKennie verso il forfait

Secondo quanto riportato dal giornalista Giovanni Albanese sul suo profilo “X” , Weston McKennie non sarà disponibile per la sfida di sabato contro la Lazio per un riacutizzarsi di un problema alla spalla, emerso durante l’ultima partita giocata con la maglia degli Usa.  L’assenza del centrocampista statunitense rappresenta una tegola importante per la Juventus, vista la sua crescente importanza nello scacchiere di Thiago Motta: dopo un inizio di stagione incerto, McKennie è tornato a essere una pedina fondamentale, adattandosi in più ruoli e garantendo sempre energia e sostanza.

Juventus, anche McKennie verso il forfait
Weston McKennie si aggiunge alla lunga lista degli indisponibili per la gara con la Lazio (lapresse)-spazioj.it

La sua prestazione contro il Lipsia in Champions League ne è la prova più lampante: in quella partita l’americano ha dimostrato grande capacità di sacrificio, coprendo ampie porzioni di campo e risultando decisivo in fase di pressing. La sua capacità di inserirsi tra le linee e di intercettare palloni ha dato al centrocampo della Juventus una dimensione dinamica e più verticale, che si è rivelata determinante nel contrastare la fisicità e l’intensità del Lipsia, soprattutto dopo l’inferiorità numerica.

La sua assenza contro la Lazio, dunque, rischia di pesare soprattutto in termini di dinamismo e capacità di copertura, qualità che McKennie ha saputo offrire con continuità nelle ultime uscite della Vecchia Signora e che sono invece il diktat tattico di Baroni.

Gestione cookie