Gli infortuni continuano a tormentare la Juventus. Thiago Motta potrebbe perdere un altro big per il match contro la Lazio.
Momento difficile per quanto riguarda gli infortuni in casa Juventus. Il match di Champions League contro il Lipsia si è rivelato una sorta di Caporetto per i bianconeri: dopo gli infortuni di Gleison Bremer e Nico Gonzalez, anche quello di Teun Koopmeiners tiene in apprensione la Vecchia Signora. Il centrocampista olandese ha infatti rimediato, in uno scontro di gioco, la frattura lievemente scomposta della seconda costa anteriore destra.
Nonostante sia regolarmente sceso in campo nel match di domenica scorsa contro il Cagliari, Koopmeiners è stato costretto a dare forfait al termine del primo tempo, accusando fori dolori e problemi di respirazione. I tempi di recupero non sono noti, ma la sensazione è che molto dipenderà dalle sensazioni del centrocampista e su quanto dolore proverà nei prossimi giorni. Thiago Motta potrebbe quindi dover fare a meno anche dell’ex Atalanta per il match contro la Lazio ma starebbe continuando a sperare in suo un recupero lampo. In caso Koopmeiners non riesca a recuperare, il tecnico bianconero potrebbe riproporre l’attacco visto all’esordio contro il Como.
Juventus, per Koopmeiners corsa contro il tempo: le ultimissime
“Una corsa contro il tempo“. Apre così l’articolo del Corriere dello Sport riguardante l’infortunio di Teun Koopmeiners rimediato nel match di Champions League contro il Lipsia. In vista del fondamentale match dell’Allianz Stadium contro la Lazio di sabato prossimo, la presenza del centrocampista olandese continua ad essere in forte dubbio, con Thiago Motta che starebbe continuando comunque a sperare in un recupero lampo del suo trequartista.
In casa Juventus si starebbe spingendo per il rientro di Koopmeiners già contro i biancocelesti e sarebbe stato studiato un corpetto in carbonio (ovvero una protezione) per evitare una recidiva. Tutto però passerà comunque dalle sensazioni dell’olandese, che nel corso dei prossimi giorni valuterà in allenamento. In caso di forfait dell’ex Atalanta, Thiago Motta potrebbe optare per l’attacco visto all’esordio contro il Como, con Mbangula e Weah sulle fasce e Yildiz alle spalle di Vlahovic.