Juventus, pronto un colpo nel mese di gennaio: arriva in soccorso a Cristiano Giuntoli, l’alleato è inaspettato per i bianconeri
La Juventus è stata protagonista di una campagna acquisti estiva davvero poderosa. Ben otto acquisti per i bianconeri con il football director Cristiano Giuntoli che ha rispettato appieno i diktat di Thiago Motta. Dal portiere Di Gregorio ai difensori Kalulu e Cabal, dai centrocampista Thuram, Douglas Luiz e Koopmeiners (peraltro per il brasiliano e l’olandese spesi 110 milioni totali) fino agli esterni Nico Gonzalez e Francisco Conceiçao.
Insomma, una vera e propria rivoluzione che sta però apportando i suoi frutti. I bianconeri sono terzi in classifica a tre punti dal Napoli capolista ed il rammarico grande è per il pari contro il Cagliari in casa nell’ultimo turno prima della sosta. Un solo gol incassato in sette giornate, peraltro, evidenziano la solidità della difesa a cui fa da contraltare un attacco, però, poco prolifico. In Champions League, invece, due vittorie in due gare e la miglior versione della Juve stagionale.
L’obiettivo è naturalmente tornare a vincere con un progetto lungo e duraturo nel tempo, sfruttando anche i tanti giovani da crescere in casa e da acquistare in giro per l’Europa e per il mondo.
Juve, rinforzo in difesa: è un top player
Il grave infortunio occorso a Gleison Bremer, però, ha privato Thiago Motta di una pedina fondamentale della sua Juve. Il difensore brasiliano era il pilastro della retroguardia dell’italobrasiliano ed è certamente una grave perdita anche perché al momento la Juve ha solo due centrali di ruolo: gatti e Kalulu, con Cabal e Danilo adattabili.
E non è certo la migliore delle notizie, insomma, per una squadra che dovrà lottare su due fronti. Ecco perché nel mese di gennaio è possibile che Giuntoli possa operare sul mercato. Nel mirino c’è Milan Skriniar: il difensore slovacco a Parigi di fatto non vede il campo ed ha già espresso il suo desiderio di giocar di più.
Conosce a menadito la Serie A per averla affrontata con le maglie di Sampdoria ed Inter e di certo accetterebbe volentieri la Juventus. Dopo le spese dell’estate, però, la Juve può ingaggiarlo solo con la formula del prestito oneroso, con ingaggio che dovrà essere diviso con il Paris Saint Germain.
E Nasser Al-Khelaifi potrebbe venire in soccorso della Juve soprattutto dopo i rapporti che si sono rasserenati successivamente al rientro del club bianconero nell’ECA. Nel mese di gennaio potrebbe essere caldo l’asse Torino-Parigi.