Il Real Madrid piomba su Cambiaso: la risposta della Juventus e la volontà del giocatore

Il Real Madrid starebbe valutando Cambiaso come rinforzo per gennaio dopo l’infortunio di Carvajal: arriva la risposta della Juventus

Un gol, ma non solo, la prestazione di Andrea Cambiaso contro il Real Madrid è stata molto di più. L’esterno della Juventus ha dimostrato di essere maturato e di stare bene fisicamente. Con i bianconeri ha segnato alla prima giornata di campionato, poi non ha più lasciato il segno in termini di bonus, ma la sua crescita è esponenziale e Thiago Motta non ci rinuncia mai.

La maturità raggiunta già la scorsa stagione e che sta mantenendo costante in questo inizio di annata, non è rimasta inosservata. Anche in giro per l’Europa i top club stanno tenendo d’occhio le prestazioni dell’ex Genoa, che avrebbe ricevuto l’interesse persino del Real Madrid. I Blancos hanno perso Carvajal la scorsa settimana, un infortunio gravissimo che lo terrà fuori dal campo per quasi un anno intero.

Il Real Madrid pensa a Cambiaso: cosa succederà tra gennaio e luglio

La squadra allenata da Carlo Ancelotti ha bisogno di un rinforzo nel minor tempo possibile e già a gennaio farà un tentativo per trovare un sostituto. Il profilo ricercato è quello di un calciatore giovane, ma già abituato ai grandi palcoscenici come la Champions League. Cambiaso la sta giocando ed è già mentalizzato anche alle pressioni che arrivano quando giochi in una società importante.

Cambiaso futuro
Cambiaso deciso il futuro (LaPresse) – SpazioJ.it

A Madrid l’idea è quella di puntare su Trent Alexander-Arnold in estate, dato che il giocatore del Liverpool andrà in scadenza a giugno. L’alternativa è appunto Cambiaso, che secondo Tuttosport sarebbe il piano B perfetto. La Juventus, però, da questo punto di vista sembra irremovibile. A gennaio l’esterno italiano non si muoverà. L’idea è quella di tenerlo a Torino anche in estate.

Già negli scorsi mesi Cambiaso sarebbe finito nel mirino del Real e proprio per questo la dirigenza bianconera lo ha blindato con un contratto fino al 2029. Un muro innalzato da Cristiano Giuntoli e dallo stesso giocatore, che, seppur davanti ad un’offerta che potrebbe cambiare la carriera, sembrerebbe intenzionato a rimanere alla Juventus per voler diventare il futuro capitano della sua squadra del cuore.

Già in estate la Juve ha dovuto trattenerlo, rifiutando le offerte della Premier League. Tuttosport riporta un retroscena di un tentativo da parte dell’Aston Villa, con il direttore Monchi disposto a versare 35 milioni nelle casse del club bianconero e un quinquennale a cifre ben più elevate di quelle che percepisce in Italia. Anche in quel caso un secco no che ha legato ulteriormente il terzino al mondo juventino.

Gestione cookie