Dopo il passaggio dalla Fiorentina alla Juventus di Nico Gonzalez, ecco un nuovo scenario: Martinez Quarta gela i tifosi.
Gli intrecci di mercato che in questi ultimi anni hanno visto coinvolte Juventus e Fiorentina sono ormai diversi. Dopo aver visto dire addio nel giro di pochi anni a Federico Bernardeschi, Federico Chiesa e Dusan Vlahovic, anche questa estate i tifosi viola hanno dovuto salutare un altro pezzo pregiato diventato grande proprio a Firenze: Nico Gonzalez.
L’esterno argentino, saputo dell’interesse del club bianconero, ha subito spinto per trasferirsi a Torino, con i tifosi della Fiorentina che non hanno per ovvie ragioni gradito. A parlare del passaggio alla Juventus di Nico Gonzalez è stato uno dei suoi ex compagni a Firenze nonchè compagno di nazionale: Martinez Quarta. Il difensore argentino ha spiegato i motivi dell’addio dell’attaccante, dichiarando però di avere intenzioni diverse e di voler continuare con la maglia viola addosso
Juventus, Martinez Quarta sul trasferimento di Nico Gonzalez: “Sono decisioni personali”
Martinez Quarta, difensore argentino della Fiorentina, ha parlato nelle scorse ore in esclusiva a TMW toccando tantissimi temi legati al nuovo progetto targato Raffaele Palladino e soffermandosi anche su alcune questioni di mercato, come ad esempio quella legata all’addio maturato questa estate del suo compagno e amico Nico Gonzalez, passato alla Juventus per una cifra vicina ai 40 milioni di euro.
Sono legato a Nico, siamo diventati molto amici qua. La verità è che lui era ed è molto legato alla Fiorentina. L’abbiamo visto giocare, lasciava la pelle in campo, so quanto tiene alla Fiorentina e quanto teneva a vincere una coppa per questo club. Lui si vedeva qua in viola per tanti anni. In Copa America è stato tra i protagonisti con l’Argentina e questo gli ha aperto una possibilità che lui ha voluto cogliere, sono decisioni personali che ognuno compie pensando al proprio futuro, come è giusto che sia. Di certo la possibilità di giocare la Champions ha pesato nella sua scelta.
Nico Gonzalez rappresenta l’ennesimo calciatore trasferitosi dalla Fiorentina alla Juventus negli ultimi anni. Il centrale argentino ha sottolineato come si trattino tutte di scelte personali, andando però ad allontanare, almeno per il momento, un suo trasferimento in bianconero:
Loro hanno accettato e hanno scelto di andare. Sono decisioni personali, ognuno fa quello che ritiene giusto per il proprio futuro. Sono convinto del progetto della Viola e per questo ho firmato un contratto di quattro anni con la società.