Sembrava tutto fatto, con tanto di comunicato ufficiale, per il ritorno dell’ex Juventus con tanto di nota del club.
Le cose però non vanno esattamente così, secondo quanto riportato sul comunicato ufficiale che spiega i motivi, attraverso delle norme giuridiche ben precise, che non permetteranno il tesseramento dell’ex bianconero.
Era pronto al ritorno, delusione per lui e per i tifosi con le normative che non permettono tale soluzione, dopo che l’ex calciatore della Juventus e uno dei principali artefici di alcuni titoli vinti dai bianconeri in passato – precisamente furono sette i trofei alzati da lui alla Juventus -, era stato annunciato come nuova figura del club.
Dietro-front all’improvviso: non può essere preso, il motivo
Non può essere preso, niente da fare per l’ex Juventus che non potrà essere tesserato. Il motivo è stato spiegato all’interno del comunicato ufficiale, nel quale c’è stato un vero e proprio dietro-front, che segue a quella che era la notizia ufficiale sul ritorno.
Anche i diversi organi di stampa nazionali hanno spiegato cosa si cela dietro il mancato tesseramento, così come poi confermato nell’annuncio del club in questione che ha spiegato che, nonostante il sogno di averlo come principale figura del club, tutto sarà impossibilitato da norme giuridiche.
Perché un allenatore non può ricoprire il ruolo per il quale aveva trovato un accordo, l’ex giocatore della Juventus leggendaria degli Scudetti tra Conte e Allegri. Questo, viene spiegato infatti, nel comunicato del club che aveva annunciato di aver preso l’ex Juve come nuovo giocatore.
Il comunicato ufficiale sul mancato tesseramento
La notizia è stata riportata dal club in questione che ha svelato il motivo per il quale c’è stato il dietro-front sull’ex Juventus. Alessandro Matri non può giocare, non può essere tesserato dal club di seconda categoria, a causa di normative di Coverciano. Il perché, è stato spiegato nel comunicato, dove il club di Graffignana, ha fatto chiarezza.
Matri, essendo un allenatore iscritto all’albo dei professionisti, non può essere tesserato come calciatore in qualsiasi categoria. Questo, a causa del NOIF (norme organizzative interne federali), vedendo dunque non slittato, bensì cancellato il possibile ritorno come calciatore se non a livello amatoriale e non professionista.
Intervento del Consiglio Federale sull’ex Juve
Il club del Graffignana però sottolinea come possa sperare, attraverso il Consiglio Federale, di trovare una soluzione per l’ex Juventus, Alessandro Matri. Scrive, il club: “Siamo fiduciosi che il Consiglio Federale possa intervenire sulla vicenda. Noi culleremo ancora per un po’ il nostro sogno di vedere Matri con addosso la maglia del Graffignana”.