Juventus, corsa contro il tempo per Koopmeiners: incredibile soluzione per il recupero lampo

Malgrado la lieve frattura alla costola, la Juventus crede nel recupero lampo di Koopmeiners. Si valuta una soluzione per far rientrare l’ex Atalanta il più presto possibile.

Unione e resilienza devono essere le parole d’ordine in casa Juventus. Il pareggio contro il Cagliari è arrivato in un momento in cui nessuno se lo aspettava. Dopo la fantastica prestazione offerta contro il Lipsia, le fatiche di Champions si sono fatte sentire. E di certo gli infortuni di alcuni punti fermi nello scacchiere di Thiago Motta hanno fatto il resto.

La rottura del crociato rimediata da Gleison Bremer è stata una doccia fredda per i bianconeri, che dovranno fare a meno del brasiliano per tutta la stagione. L’infortunio di Nico Gonzalez e la squalifica di Conceiçao riducono all’osso le scelte per il tecnico italo-brasiliano, che per la sfida contro la Lazio di sabato 19 alle 20.45 dovrà rivedere la trequarti a sostegno di Vlahovic. 

A maggior ragione se si pensa anche alla lieve frattura alla costola anteriore destra di Teun Koopmeiners, uscito dopo 45 minuti nel match contro i sardi. Per il recupero dell’olandese, secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport“si procederà con cautela. Per accelerare i tempi l’ex Atalanta potrebbe indossare una protezione speciale per evitare ricadute e continuare a lottare per la Vecchia Signora

Juventus, Koopmeiners come Locatelli: i tempi di recupero dell’olandese

È questa la possibile scelta dello staff medico che si occuperà del reintegro del numero 8. All’orizzonte ci sono gare troppo importanti. Il mirino va al big match del 27 ottobre a “San Siro” contro l’Inter, ma una fiammella di speranza per gli appuntamenti precedenti contro Lazio Stoccarda rimane accesa. Inoltre, il precedente di Manuel Locatelli, vittima di un problema simile circa un anno fa, incoraggia Thiago Motta sui tempi di rientro.

Una protezione per il recupero lampo di Koopmeiners
Thiago Motta spera di avere Koopmeiners contro l’Inter (LaPresse) – spazioj.it

Il dolore è soggettivo, per carità, ma il trascorso dell’ex Sassuolo può comunque far tirare un sospiro di sollievo  Il regista azzurro si infortunò similmente circa undici mesi fa, a metà novembre prima di una sosta Nazionali.Al rientro dalla pausa, Locatelli riuscì a giocare uno scampolo di gara contro l’Inter lo scorso 26 novembre. Circa mezz’ora in campo che si dilatò nel giro di poche settimane fino alla titolarità contro il Napoli, l’8 dicembre.

Al momento rimane difficile fare una proiezione, ma con questa “armatura” pensata su misura Koopmeiners potrebbe bruciare le tappe e rientrare prima del previsto per aiutare un reparto per così dire “acciaccato”. RoboKoop, la cui condizione era in crescita prima del fastidio alla costola, vuole tornare timbrare il cartellino e prendere per mano la Signora.

Gestione cookie