Juventus, spunta un nome per la difesa: possibile assalto già a gennaio

Con il durissimo infortunio di Gleison Bremer, la Juventus pensa ai nomi con cui rinforzare il reparto difensivo già a gennaio. Spunta una nuova suggestione per Cristiano Giuntoli: ecco di chi si tratta.

In questo avvio di stagione, la Juventus era riuscita ad individuare in alcuni giocatori i pilastri su cui fondare una squadra vincente e divertente. Qualcosa che ai tifosi zebrati mancava da molto, ma che con l’arrivo di Thiago Motta sono riusciti a rivedere.

Fra i titolari imprescindibili, non poteva che esserci Gleison Bremer: il muro di Itapitanga è stata la chiave di volta per il clean sheet bianconero in campionato e per il gol incassato contro il PSV in Champions League. Una statistica incredibile interrotta da ciò che nessuno avrebbe voluto vedere: la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro del brasiliano. Un infortunio che lo porterà lontano dal campo per almeno 7 mesi.

Nonostante l’operazione sia andata a buon fine,  la dirigenza pensa al rinforzo da ingaggiare a gennaio. E Cristiano Giuntoli, nonostante stia temporeggiando e si stia prendendo il tempo per scegliere, avrebbe già individuato il giocatore più adatto alle necessità della squadra e al gioco del tecnico bianconero.

Mercato Juventus, c’è il nome del nuovo difensore

La lista di nomi sondati per le modifiche da apportare alla difensa bianconera è parecchio lunga. Ma tra i favoriti sembra esseri Jorrel Hato, difensore classe 2006 dell’Ajax, club da sempre molto attento a scovare e lanciare giovani talenti sul mercato europeo.

Juventus, spunta un nome per la difesa: possibile assalto già a gennaio
Mercato Juventus, c’è Jorrel Hato: Giuntoli pensa all’offerta -(LaPresse)- SpazioJ.it

Secondo quanto riportato da CalcioMercato.com, l’inseguimento del giovane difensore da parte di Giuntoli si protrae da almeno sei mesi, tanta è la meraviglia che Hato ha destato in lui. Capacità di anticipare le situazioni di gioco e versatilità tattica: due caratteristiche che, sopra tutte, lo rendono adatto sia al centro che come terzino sinistro e che hanno stuzzicato tante società, indirizzate a lui.

Il club olandese, tuttavia, sembrerebbe aver blindato il suo numero 4: allo scorso 12 marzo risale il rinnovo di contratto, che lo legherebbe ai lancieri fino al 2028, con l’intenzione di costruire insieme presente e futuro del club. Un sodalizio che solo un’offerta superiore ai 30 milioni potrebbe interrompere.

Non è da escludere un addio, con l’arrivo della proposta giusta. E dal suo canto la Juventus e Giuntoli non si danno per vinti. I rapporti con l’Ajax sono decisamente positivi – galvanizzati anche dalla cessione di Daniele Rugani in estate. La Vecchia Signora, dunque, non molla la presa e potrebbe tentare di portarlo a Torino già a gennaio.

Gestione cookie