Boom Juve, un colpaccio per Motta: affare da 60 milioni per gennaio

In casa Juve si lavora sul mercato. Il club bianconero potrebbe decidere di fare un colpo a sorpresa per rinforzare il reparto offensivo. 

La Juve di Thiago Motta ha cambiato molto questa estate e la squadra sta faticando a trovare la giusta quadra in questa prima parte di stagione. La formazione bianconera alterna grandi prestazioni a gare invece sottotono, lo abbiamo visto anche negli ultimi due match stagionali, in Champions a Lipsia e in casa contro il Lipsia.

Se la difesa sembra funzionare quasi alla perfezione ed eccetto per la grave tegola Bremer gira comunque in maniera soddisfacente, non si può dire lo stesso per il reparto offensivo. Nico Gonzalez è infortunato, Milik ancora deve giocare un minuto a causa dell’infortunio, Yildiz pecca di gioventù e l’attacco non può affidarsi al solo Vlahovic, spesso alle prese con una discontinuità che preoccupa e con troppi errori davanti alla porta.

Il 2 a 0 mancato contro il Cagliari pesa come un macigno e il fatto che praticamente il bomber serbo non possa rifiatare alla lunga può essere davvero preoccupante. Il club bianconero cosi pensa al mercato e starebbe valutando un top assoluto da affiancare a Vlahovic, un nome che potrebbe sostituire poi a giugno il calciatore, in caso di mancato accordo per il rinnovo. La Juve ci pensa seriamente, a riferirlo è la Gazzetta dello Sport.

Mercato Juve, si pensa al grande bomber

La Juve lo ha affrontato in Champions League e ora ci starebbe pensando per gennaio. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport il club bianconero è sulle tracce dell’attaccante del Lipsia Luis Openda, calciatore che da mesi ormai sogna il passaggio in un grande club europeo e sicuramente la Juventus farebbe al caso suo.

Juve su Openda
colpaccio in casa Juve (Lapresse) SpazioJ

Secondo la rosea potrebbe esserci un attacco già a gennaio con Openda che viene valutato dal Lipsia circa 60 milioni di euro. Una trattativa difficile ma non impossibile, Giuntoli potrebbe piazzare qualche cessione e poi provare l’affondo per uno dei talenti più interessanti del calcio belga.

Al momento la Juve ha solo un nome in attacco di spicco e serve un ulteriore rinforzo per il reparto offensivo, Giuntoli sta lavorando ad una soluzione, ovviamente Openda è la pista più onerosa ma quel che è certo è che arriverà almeno un colpo in attacco. Occhio anche a possibili rinforzi in difesa dove Kiwior resta il favorito numero uno per sostituire l’infortunato Bremer, assente fino a fine anno.

Gestione cookie