Coppa Italia, Juventus-Cagliari: quando si giocano gli ottavi di finale

Juventus-Cagliari: quando si giocheranno gli ottavi di finale di Coppa Italia.

Dopo l’ufficializzazione nella giornata di ieri delle date della Supercoppa Italiana, il 2 e il 3 gennaio le semifinali mentre il 6 la finale, in data odierna la Lega ha ufficializzato gli orari degli incontri di campionato dalla 14esima alla 18esima giornata. La Juventus sfiderà il Lecce in trasferta alle 20:45 domenica 1 dicembre, sabato 7 alle 18:00 la sfida contro il Bologna, sabato 14 alle 20:45 quella contro il Venezia, poi la trasferta di Monza domenica 22 dicembre alle 20:45 e infine la gara interna contro la Fiorentina domenica 29 dicembre alle 18:00 chiuderà l’anno solare della Vecchia Signora.

Quello di dicembre sarà un calendario fitto per gli uomini di Thiago Motta che mercoledì 11 ospiteranno all’Allianz Stadium il Manchester City di Pep Guardiola, gara valida per la sesta giornata di Champions League. Un mese intenso in cui la Juventus scenderà in campo per ben 7 volte. Uno dei match in cui saranno impegnati i bianconeri è quello contro il Cagliari valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia.

Juventus-Cagliari, ottavi di finale Coppa Italia: quando si giocherà la gara

Quest’oggi sono stati ufficializzate le date e gli orari degli ottavi di finale di Coppa Italia. La Juventus, all’esordio stagionale nella competizione, sfiderà il Cagliari martedì 17 dicembre alle ore 21:00.

I rossoblù torneranno all’Allianz Stadium dopo il pareggio ottenuto nell’ultima gara prima delle soste per le nazionali di ottobre in cui hanno interrotto la striscia di imbattibilità dei bianconeri che fino a quel momento non avevano subito alcun gol in campionato.

Juventus-Cagliari, ottavi di finale di Coppa Italia: quando si gioca
Juventus Cagliari ottavi finale Coppa Italia – LaPresse – spazioj.it

Gli altri ottavi di Coppa Italia sono previsti il 3, il 4, il 5, il 18 e il 19 dicembre. Ad aprire le danze sarà Bologna-Monza martedì 3 dicembre alle ore 18:30. In serata alle 21:00, invece, Milan-Sassuolo. Mercoledì 4 alle 21:00 è previsto il derby toscano tra Fiorentina ed Empoli. Chiude la prima settimana giovedì 5 alle 21:00 il big match tra Lazio e Napoli.

A inaugurare la seconda settimana sarà Juventus-Cagliari che, come detto, si disputerà martedì 17 alle 21:00. Il giorno seguente, alle 18:30, toccherà all’Atalanta contro il Cesena. Mentre la sera alle 21:00 sarà il turno della Roma contro la Sampdoria. Chiuderà il lotto di partite la gara tra l’Inter e l’Udinese prevista per giovedì 19 alle 21:00.

La vincente tra Juventus e Cagliari, che ai trentaduesimi di finali ha eliminato la Carrarese mentre ai sedicesimi la Cremonese, troverà ai quarti di finale quella del derby toscano tra Fiorentina ed Empoli.

Gestione cookie