Thiago Motta, tecnico della Juventus, è pronto a spingere per un colpo decisamente e potenzialmente sorprendente in vista del prossimo mercato di riparazione di gennaio.
La Juventus chiude questo secondo ciclo stagionale di partite con diversi segnali positivi, ma anche su molti aspetti su cui lavorare e migliorare. Come se non bastasse, il grave infortunio di Gleison Bremer complica i piani del tecnico Thiago Motta, il cui pensiero è stato sempre determinante nelle varie decisioni prese dalla dirigenza in questi ultimi mesi, soprattutto quelle legate al calciomercato.
I pensieri del Football Director Cristiano Giuntoli saranno dediti, senz’altro, alla difesa, ma potrebbe esserci qualche occasione per altri reparti. Una delle zone di campo più tenute d’occhio è quella alle spalle della prima punta, Dusan Vlahovic: già in estate, il nome più ricorrente a tal proposito è stato quello di Giacomo Raspadori. L’attaccante della Nazionale Italiana, di proprietà del Napoli, è il profilo ritenuto ideale dal tecnico ex Bologna e non è escluso – secondo quanto fa sapere l’edizione odierna di Tuttosport – che la Vecchia Signora possa tornare alla carica in vista del prossimo mercato di riparazione, in programma per gennaio.
Mercato Juventus, torna di moda Raspadori: la situazione
Giacomo Raspadori potrebbe tornare di moda in casa Juventus. Questo è quanto si evince dalla notizia lanciata dall’edizione odierna di Tuttosport.
Secondo il quotidiano, l’affare è comunque complicato, ma non impossibile. Il tutto potrebbe rendersi ancor più necessario dal momento in cui l’infortunio di Arek Milik terrà il Nazionale polacco fuori dai giochi per un po’. Già nella sessione ultima di mercato, nella scorsa estate, il numero 81 del club del presidente Aurelio De Laurentiis è stato accostato a più riprese alla Juventus. Il tutto, però, si è poi tramutato in un nulla di fatto, considerata anche la volontà da parte del tecnico dei partenopei, Antonio Conte, di puntare sull’ex Sassuolo per la sua prima stagione all’ombra del Vesuvio.
Servirà, dunque, un’offerta allettante per cercare di far vacillare il club azzurro: ciò che, frattanto, appare fuori discussione è che si tratta di un profilo molto gradito all’allenatore Thiago Motta, che lo voleva fin dai tempi di Bologna: nelle settimane scorse, infatti, è stato svelato il retroscena secondo cui già nel gennaio scorso, in piena corsa Champions, il tecnico ora in bianconero avrebbe chiesto a suo tempo Raspadori alla dirigenza rossoblu.