Le dichiarazioni dell’ex calciatore juventino spiazzano i tifosi, svelato il futuro del bianconero: si fa strada la cessione.
Vigilia di campionato per la Juventus, impegnata nel lunch match dell’Allianz Stadium con il Cagliari. I bianconeri, reduci da una splendida ed esaltante vittoria in Champions League ai danni del Lipsia, sono chiamati a dare continuità al successo rispondendo in maniera decisa al Napoli di Antonio Conte. L’obiettivo della Vecchia Signora è avvicinarsi alla vetta della classifica prima della sosta, il popolo juventino è pronto a far sentire tutto il proprio sostegno ai ragazzi di Thiago Motta.
Il legame tra il collettivo zebrato e la tifoseria va rinforzandosi, i risultati e l’atteggiamento stanno convincendo i tifosi. Gran parte del merito va attribuita a Cristiano Giuntoli, autore di una straordinaria sessione di calciomercato. Gli innesti piazzati dal Football Director hanno nettamente elevato la qualità della rosa, a discapito dei giocatori che hanno lasciato Torino.
Da attenzionare è proprio il fronte delle cessioni, con un pilastro della storia bianconera che potrebbe salutare a fine stagione: l’annuncio dell’ex calciatore non lascia alcun dubbio, il destino del centrocampista è ormai segnato. Dopo sei stagioni l’avventura è prossima alla conclusione.
Juve, Evra sicuro sul futuro di Pogba: “Lascerà i bianconeri”
Negli ultimi giorni è tornato a rimbalzare il nome di Paul Pogba, complice la riduzione della squalifica a 18 mesi che permetterà al francese di ritornare ad allenarsi con la Juve a partire dal prossimo gennaio. In seguito al gioioso annuncio, tuttavia, è arrivata la spiazzante sentenza di Patric Evra, sicuro della fine dell’esperienza in bianconero del classe ’93. Di seguito quanto evidenziato dall’ex difensore zebrato ai microfoni di RMC Sport:
“Ero con Paul solo tre settimane fa. Era molto sicuro di sé, la punizione iniziale è stata dura. Penso che non continuerà con i colori della Juventus, deve voltare pagina. Chiamerò Benatia (ds del Marsiglia, ndr.) affinché chiami Paul, le porte sono aperte”.
Questo quanto evidenziato da Evra, con i tifosi juventini speranzosi di un epilogo differente. Nonostante il ritorno a Torino sia stato completamente sventurato, il popolo juventino è fortemente legato al centrocampista francese: nulla potrà cancellare gli anni gioiosi che hanno visto esplodere Pogba durante gli anni d’oro della Vecchia Signora. Messe da parte le discussioni sul suo futuro, con il Marsiglia che avanza come prossima destinazione, a Torino si attende solo il ritorno in campo – seppur solo d’allenamento – di Paul Labile Pogba.