La Juventus continua ad essere la regina indiscussa del mercato. Il club bianconero ha le idee molto chiare per il futuro.
Nonostante la stagione stia entrando nel vivo, in casa Juventus si lavora già al futuro. Il club bianconero dopo una sessione di mercato molto importante, è prontissima a lavorare sui nuovi investimenti. Non a caso, il DS Giuntoli avrebbe le idee molto chiare in vista del futuro. Infatti, la società con l’avvento di Thiago Motta ha avviato una politica del tutto inedita, la quale valorizza e favorisce i giocatori giovani che non gravano “fortemente” sulle casse piemontesi.
Il merito di tutto ciò è senza dubbio della dirigenza, ma in modo particolare di Cristiano Giuntoli. Quest’ultimo, ha lavorato ampiamente per creare un connubio tra qualità e sostenibilità, in modo tale da favore gli sviluppi del club. Non a caso, dal mercato estivo sono arrivati tanti nuovi acquisiti, ma la maggior parte non gravano sul bilancio attuale. Tra questi, c’è Francisco Conceicao, protagonista assoluto nella notte di Lipsia. Il club bianconero avrebbe le idee chiare sul futuro del giocatore di proprietà del Porto.
La Juventus riscatterà Conceicao: la decisione è presa!
Francisco Conceicao si è già preso la Juventus. La notte di Lipsia è stata la consacrazione definitiva per il giocatore, il quale ha brillato fin dall’esordio contro la Roma. Poi l’infortunio che non gli ha permesso di scendere in campo spesso, ma le ultime settimane sono state cruciali per convincere la società. Come riportato da “La Gazzetta dello Sport” il DS Giuntoli avrebbe già deciso il futuro del portoghese di proprietà del Porto. Di seguito l’analisi del quotidiano.
“Lo si può definire come un gentlemen’s agreement tra il Porto e la Juventus, che di fatto sono già d’accordo per far diventare a titolo definitivo un trasferimento che ora – nero su bianco – è temporaneo. Nel prestito non è infatti presente alcuna clausola di riscatto, ma sin dal primo avvicinamento bianconero al calciatore è stato chiaro che il gradimento per l’esterno era tale da voler investire seriamente su di lui: i rapporti sono ottimi anche con l’agente Jorge Mendes, fondamentale in estate, e con la famiglia Conceiçao. La Juventus ha dato la parola che prima di giugno corrisponderà al Porto i 30 milioni di euro della clausola (eventualmente limati dalla contropartita Tiago Djaló, in prestito ai Dragoni e finora inutilizzato) e renderà Francisco un bianconero oltre il prestito”.