Bremer è alle prese con il brutto infortunio rimediato in Champions League ma le parole che sono arrivate per il suo recupero fanno ben sperare.
Gleison Bremer ha purtroppo rimediato un bruttissimo infortunio in Lipsia-Juventus di Champions League e dovrà sottoporsi ad un’operazione chirurgica. Il dispiacere e la preoccupazione in casa bianconera si sono fatti immediatamente sentire, così come l’affetto espresso nei confronti del difensore brasiliano. C’è però anche chi si è sbilanciato: ecco cos’ha riferito l’ex medico della Juve.
Stando al comunicato ufficiale che il club ha emanato nella giornata di ieri, giovedì 3 ottobre: “Gleison Bremer è stato sottoposto a esami diagnostici presso il J|Medical, che hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Nei prossimi giorni sarà sottoposto a intervento chirurgico”. Si attendono in questo senso ulteriori novità.
I messaggi di affetto da parte dei suoi compagni sono stati tanti e immediati, così come quelli da parte dei tifosi e anche dei club rivali. Un’assenza come quella di Bremer è pesantissima: lo sa Thiago Motta, lo sa l’ambiente e lo sa la squadra. Ma bisogna andare avanti e fare del proprio meglio, sperando che possa recuperare nel miglior modo possibile per tornare a rendere la difesa bianconera impenetrabile. Nel frattempo, proprio a questo proposito, sul canale ‘YouTube’ di ‘Calciomercato.it’ ha parlato dell’infortunio l’ex medico del club, Fabrizio Tencone.
Bremer alle prese con la rottura del crociato: le parole del medico che ha lavorato con la Juventus
Al canale di ‘Calciomercato.it’, l’ex medico sociale della squadra Fabrizio Tencone ha dichiarato: “Per il difensore può succedere questo. Ci sono possibilità quasi certe che Bremer torni a essere il giocatore di prima e se durante questo percorso riabilitativo ci fosse il tempo di notare delle anomalie nel movimento, si potrebbero correggere e farlo rientrare addirittura più forte di prima“.
Insomma, tanto passerà attraverso l’operazione prima e attraverso il percorso di riabilitazione dopo. Questi mesi saranno fondamentali per Bremer che dovrà essere forte più che mai per puntare a recuperare nel modo migliore possibile. L’infortunio rimediato è pesante e la Juve lo sa bene ma gli ha dimostrato fin da subito la propria presenza: il brasiliano è un giocatore fondamentale per il progetto bianconero e per Thiago Motta che dovrà rivedere qualcosa all’interno della formazione, come ad esempio la posizione di Manuel Locatelli che sarà probabilmente più arretrata per dare più stabilità alla difesa.