La Juventus dovrà fare a meno di Bremer per tutto il resto della stagione: la decisione del club bianconero
La gioia per la vittoria contro il Lipsia è stata macchiata da un retrogusto amaro. Anzi, amarissimo. Il successo in rimonta ed in inferiorità numerica contro i tedeschi, una delle formazioni più interessanti del panorama europeo, hanno ridato alla Juve una dignità europea che sembrava smarrita da anni.
Thiago Motta sta riuscendo nel suo intento: i bianconeri sono una squadra ttale, con cuore e grinta ed ha dimostrato di saper affrontare ogni tipo di avversario. Certo, la difesa è una sorta di doppia faccia tra campionato e Champions League. Nessun gol incassato in Serie A, già tre subiti in due gare europee. Ma i punti totali conquistati sono sei e quindi va bene così.
Come detto, però, la vittoria di Lipsia ha un retrogusto amarissimo per il doppio infortunio. Due big sono finiti ko in pochi minuti, Gleison Bremer e Nico Gonzalez. L’argentino ha subìto una una lesione di basso grado del retto femorale della coscia destra che lo terrà fermo ai box per almeno un mese.
Bremer ko, la Juve ha preso una decisione
Decisamente più duro ed importante l’infortunio occorso al centrale brasiliano. Lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, questo il terribile responso per Bremer. Un ko durissimo che costringerà il difensore ad un lungo stop. Di fatto, per lui, la stagione è già finita.
Thiago Motta ha quindi perso il suo alfiere di difesa per tutto il resto del campionato. Non la migliore delle notizie per il tecnico che aveva nel brasiliano il punto focale del suo reparto arretrato. L’allenatore italo-brasiliano ha ora a disposizione i soli Gatti e Kalulu centrali, con la possibilità di adattare in quel ruolo Danilo, capace di giocare in più posizioni e vera e propria risorsa preziosa.
La Juventus, nell’immediato potrebbe andare a caccia di svincolati per tappare la falla creata dall’infortunio di Bremer: da Sergio Ramos a Matip, sono diversi i calciatori senza contratto che potrebbero fare al caso dei bianconeri. Stando a quanto afferma Nicolò Schira, però, la Juventus non andrà sul mercato nell’immediato.
Anzi, fino al mese di gennaio resterà con gli effettivi a disposizione, magari utilizzando anche Cabal o pescando dalla Next Gen per poi acquistare un centrale di livello nel mese di gennaio, con Giuntoli che già si è attivato per individuare un profilo gradito al tecnico.