Infortunio Nico Gonzalez, c’è la prima diagnosi: quante partite salterà

Non solo Bremer, anche Nico Gonzalez preoccupa la Juventus: ecco quante partite salterà l’argentino dopo l’infortunio rimediato contro il Lipsia.

Una serata che in casa Juventus mancava ormai da troppi anni. Nella seconda gara di Champions League la squadra di Thiago Motta compie un autentico miracolo, rimontando per ben due volte il Lipsia alla Red Bull Arena e portando a casa tre punti fondamentali in una notte iniziata malissimo. Gli infortuni nei primi dodici minuti di Gleison Bremer e Nico Gonzalez e il gol nel primo tempo di Sesko avevano fatto presagire al peggio, ma un secondo tempo da grande squadra, unito alle prodezze di Dusan Vlahovic e Francisco Conceicao, hanno permesso alla Vecchia Signora di sognare in grande.

La gioia incontenibile per la vittoria è stata però smorzata proprio dagli infortuni di due delle pedine più importanti dello scacchiere bianconero. A preoccupare maggiormente è sicuramente il difensore brasiliano, uscito dal campo molto dolorante per un problema al ginocchio. Le prime sensazioni provenienti dal club bianconero non sarebbero incoraggianti, con l’interessamento eventuale del crociato che potrebbe costringere Thiago Motta a fare a meno del suo pilastro per quasi tutta la stagione. Meno grave l’infortunio dell’esterno argentino, per il quale dovrebbe trattarsi di un problema muscolare.

Juventus, probabile problema muscolare per Nico Gonzalez: non ci sarà contro il Cagliari

Come per Bremer, anche per Nico Gonzalez sono attesi nella giornata di oggi gli esiti degli esami che verranno svolti al J Medical. Dopo dieci minuti dal calcio d’inizio della sfida contro il Lipsia, l’esterno argentino ha dovuto alzare bandiera bianca dopo aver avvertito una fitta alla coscia in seguito ad uno scatto. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport le prime sensazioni porterebbero a pensare ad un infortunio di natura muscolare, con l’entità del problema che sarà più chiara nelle prossime ore con gli accertamenti.

Infortunio Nico Gonzalez, c’è la prima diagnosi: quante partite salterà
Infortunio Nico Gonzalez, c’è la prima diagnosi: quante partite salterà (LaPresse) SpazioJ.it

Secondo il quotidiano, l’ex Fiorentina salterà quasi sicuramente la sfida di domenica ad ora di pranzo contro il Cagliari ed impiegherà la sosta delle Nazionali per recuperare dall’infortunio al più presto. Per la gara contro la squadra sarda Thiago Motta dovrà quindi ridisegnare il suo scacchiere, con Francisco Conceicao candidato numero uno ad una maglia da titolare sulla corsia di destra. L’allenatore bianconero spera di recuperare almeno Timothy Weah, alle prese con un problema alla caviglia che lo ha costretto a saltare le gare contro Genoa e Lipsia.

Gestione cookie