Le formazioni ufficiali di Lipsia-Juventus: le scelte di Marco Rose Thiago Motta per la sfida valevole per la seconda giornata di Champions
Alle ore 21:00 scenderà in campo la Juventus di Thiago Motta per l’attesissima sfida contro il Lipsia alla Red Bull Arena. Si tratta della prima trasferta bianconera in questa nuova edizione della Champions League dopo aver giocato e vinto tra le mura amiche contro il PSV per 3-1.
Ricordiamo che dopo questa sfida, per quanto riguarda le notti europee, la Juve tornerà a giocare in casa ospitando lo Stoccarda. Dopodiché ci saranno la gara a Lille in Francia, la trasferta inglese contro l’Aston Villa, il match casalingo con il Manchester City e infine gli incontri con il Club Brugge in Belgio e il Benfica a Torino.
Obiettivo dei bianconeri sarà quello di bissare il successo ottenuto contro gli olandesi all’esordio per 3-1 sbloccato dal capolavoro di Yildiz, il gol di rapina di McKennie e infine il terzo sigillo firmato Nico Gonzalez. Tutt’ora quel match rimane l’unico in cui la Juventus non è riuscita a mantenere la porta inviolata, subendo il 3-1 definitivo da Saibari al 93esimo.
Lipsia-Juventus, Thiago Motta sceglie Fagioli
Torniamo però al presente con la sfida in terra tedesca contro il Lipsia, reduce in Europa dalla beffa subito a Madrid contro l’Atletico con cui ha perso 2-1 in rimonta con un gol al 90esimo. La squadra di Rose sarà dunque affamata di vendetta, sperando quantomeno di smuovere la casella dei punti in questa Champions League.
Passiamo ora alle formazioni con Thiago Motta che schiera il consueto 4-1-4-1 con Di Gregorio tra i pali, in difesa ci saranno Savona e Cambiaso terzini con Kalulu al fianco di Bremer. Chance da titolare per Fagioli dunque preferito a Douglas Luiz e Locatelli che siederanno in panchina. La folta trequarti vedrà Nico Gonzalez, McKennie, Koopmeiners e Yildiz dietro all’unica punta Vlahovic.
LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Geertruida, Orban, Lukeba, Raum; Baumgartner, Seiwald, Haidara, Simons; Openda, Sesko. All. Rose.
JUVENTUS (4-1-4-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Bremer, Cambiaso; Fagioli; Nico Gonzalez, McKennie, Koopmeiners, Yildz; Vlahovic. All. Thiago Motta.