La Juventus ha pronta un’offerta di rinnovo per Dusan Vlahovic: ecco le nuove condizioni dettate dal club e la risposta del bomber
Dusan Vlahovic è sempre al centro dell’esposizione, mediatica e non. L’attaccante serbo, nelle scorse settimane, era finito nel mirino per la sua assenza di gol all’attivo. A secco da quattro giornate, coincise anche con tre pareggi consecutivi dei bianconeri (tutti per 0-0), diverse le critiche piovute nei suoi confronti per la scarsa vena realizzativa.
La doppietta al Genoa l’ha quindi sbloccato anche dal punto di vista psicologico, con tanto di esultanza polemica del serbo. Da lui, però, ci si attende una conferma già a partire dalla gara di stasera contro il Lipsia: d’altronde Motta, a secco di alternative, deve puntare sempre e comunque sul centravanti serbo.
Al cospetto di una delle squadre più interessanti di Germania, che ha in attacco Benjamin Sesko pure seguito dalla Juve in estate, Vlahovic dovrà dimostrare il suo valore. Nel frattempo, però, tiene banco anche un’altra questione da non sottovalutare, anzi. Ci riferiamo alla sua situazione contrattuale.
Vlahovic, arriva la proposta di rinnovo: l’idea del centravanti
Il centravanti serbo ha infatti un contratto in scadenza nel giugno del 2006 ed al momento non vi sono passi in avanti riguardo il rinnovo. La Juve già da tempo ha avviato i contatti con l’entourage del calciatore per evitare, la prossima estate, che il bomber arrivi ad un anno dalla scadenza. L’obiettivo è infatti non svendere il bomber acquistato nel gennaio del 2022 per 70 milioni di euro più 10 di bonus.
Al momento, però, c’è qualche difficoltà relativa al rinnovo. Stando a quanto afferma Telelombardia, infatti, i bianconeri avrebbero proposto un rinnovo fino al 2028 o 2029 ad otto milioni di euro netti a stagione. Una cifra ben lontana dagli attuali emolumenti che non è gradita da Vlahovic.
Il centravanti classe 2000, infatti, non vorrebbe scendere sotto i 10 milioni l’anno. Ballando, quindi, un paio di milioni tra domanda ed offerta, una forbice che la Juve ha tutto l’interesse di accorciare per arrivare ad un accordo. Nelle prossime settimane sicuramente vi saranno più incontro, anche perché la Juve premer pe rinnovargli il contratto ed eventualmente cederlo alle sue condizioni.
E Vlahovic? Starebbe maturando l’idea di arrivare in scadenza di contratto per poi scegliere la destinazione che maggiormente gli aggrada, sia dal punto di vista progettuale che, soprattutto, economico.