Rouhi regala un nuovo primato alla Juventus: l’annuncio premia la società bianconera!

Thiago Motta continua a lanciare tanti giovani nel mondo Juventus. Jonas Rouhi è solo l’ultimo dei talenti presenti nel club bianconero. 

La Juventus vince e convince a Genoa. A Marassi, in uno stadio totalmente deserto, è arrivato l’ennesimo successo dei bianconeri che almeno per una notte hanno guadagnato la testa della classifica. La doppietta di Vlahovic e la rete finale di Conceicao hanno permesso a Thiago Motta di tornare alla vittoria dopo tre pareggi consecutivi. Il successo è arrivato nonostante il turnover ideato dal tecnico, e ancor più a causa del debutto dal primo minuto dell’ennesimo giovane.

Si tratta, ovviamente di Jonas Rouhi che ha esordito dal primo minuto con la maglia della Juventus in Serie A. Il terzino sinistro si è reso autore di una buona prestazione, nonostante alcune disattenzioni dettate magari anche dall’emozione. Nel complesso, però, la prova fornita è stato molto importante, dando ragione (ancora una volta) a Thiago Motta. Quest’ultimo, crede ciecamente nei suoi giovani e le scelte prese nelle ultime settimane sono la dimostrazione più evidente che potesse arrivare. Infatti, il “lancio” del difensore tra i protagonisti è solo l’ultimo segnale lanciato dal club.

La Juventus scrive la storia con l’esordio da titolare di Rouhi: l’analisi

Jonas Rouhi resterà per sempre nella storia della Juventus. La politica del club bianconero è cambiata in lungo e in largo, ancor più grazie all’avvento di Thiago Motta. Quello del club non è stato solo un cambiamento legato al sistema di gioco, ma anche nelle idee e nella considerazione dei giovani. Intanto, come riportato da “La Gazzetta dello Sport” con il debutto del difensore il club ha guadagnato un posto importante nella storia. Di seguito l’analisi dettagliata.

Buon esordio da titolare per Rouhi
Nuovo traguardo per la Juventus (LaPresse) – SpazioJ.it

Schierando Jonas Rouhi dal primo minuto contro il Genoa, la Juventus di Thiago Motta è diventata la squadra che ha fatto giocare più calciatori Under 21 (nati dal 2003 in avanti) titolari in questo torneo. In totale sono quattro: il turco Kenan Yildiz, l’esterno belga Samuel Mbangula, il terzino italiano Nicolò Savona e appunto Rouhi: a parte il trequartista con la numero 10 sulle spalle che è già presenza fissa nella nazionale maggiore, gli altri sono in lista nelle proprie selezioni Under 21”.

Il club bianconero ha avviato un processo di rifondazione completa. La chiave per ripartire sono proprio i giovani presenti in rosa, i quali possono essere elementi aggiuntivi nel corso della stagione. Inoltre, anche sul fronte mercato hanno dimostrato la loro utilità “aiutando” il club ad incassare cifre importanti. Basti ripensare al trasferimento di Mathias Soulé alla Roma per una cifra molto vicina ai 30 milioni di euro.

Gestione cookie