Il tecnico bianconero decide per l’impiego dal primo minuto dell’ennesimo giovane nella trasferta di Genova della Juve.
A Torino, sponda Juventus, cresce l’attesa per la trasferta di domani sera a Genova. Allo stadio Marassi, ore 18:00, i bianconeri affronteranno gli uomini di Gilardino nel match valido per la sesta giornata di Serie A. La partita sarà giocata a porte chiuse a causa degli incidenti di mercoledì, quando si è giocato il Derby della Lanterna di Coppa Italia tra Genova e Sampdoria.
La Juventus dunque affronterà un Grifone privo della spinta dei propri tifosi e stanco dall’impegno infrasettimanale di coppa. I bianconeri però dovranno essere bravi a non sottovalutare la sfida e mettere in campo la giusta tenacia per portare a casa i tre punti. Sarà importante, per i ragazzi di Motta, avere la giusta concentrazione e non pensare già alla partita di mercoledì in Champions League contro il Lipsia.
La vittoria in campionato manca da oltre un mese, motivo in più per cercarla nella partita di domani. Certamente Motta potrà contare sulla propria difesa, fino ad ora la più solida del campionato con 0 reti subite in 5 partite. Continuando a parlare di difesa, nella partita di domani, ci sarà l’esordio dal primo minuto dell’ennesimo giovane lanciato da mister Thiago Motta.
Genoa-Juve, Jonas Rouhi titolare: ecco chi è
Come riferito in conferenza stampa, Thiago Motta ha deciso di far esordire dal primo minuto l’ennesimo giovane. Questa volta si tratta del terzino sinistro Jonas Rouhi. Il ragazzo, classe 2004, ha già giocato uno spezzone di partita nella vittoriosa trasferta di Verona, entrando al 77esimo al posto di Cabal.
Rouhi è arrivato a Torino nel 2019 dalle giovanili del Brommapojkarna, squadra svedese. Il terzino ha fatto prima gavetta nella primavera bianconera, per poi passare alla Juventus Next Gen, con la quale ha totalizzato 30 presenze e due goal tra Serie C e Coppa Italia di categoria.
Quest’anno invece, con l’arrivo di Motta, ha fin da subito fatto esperienza con la prima squadra. In estate ha fatto parte dei convocati in ritiro per poi essere anche presente in lista alla prima di campionato contro il Como. In quell’occasione è rimasto in panchina ma, come detto in precedenza, ha collezionato i primi minuti in Serie A nell’uscita successiva di Verona.
Proprio contro il Como prima e a Verona poi, i ragazzi della Next Gen schierati dal primo minuto hanno addirittura trovato la via del gol (vedi Mbangula e Savona). Visti i precedenti, i tifosi sperano che anche il giovane Rouhi possa impressionare e chissà, trovare il gol alla prima da titolare in A.