Il centrocampista della Juventus è stato protagonista di una lunga intervista al quotidiano sportivo Tuttosport.
In casa Juventus si prepara la sfida al Genoa, in programma sabato 28 settembre alle ore 18:00. I bianconeri affronteranno i ragazzi di Gilardino nella sfida valida per la sesta giornata di Serie A. Il Grifone arriverà presumibilmente più stanco al match, visto l’impegno di ieri sera in Coppa Italia contro la Sampdoria. L’importante, per i ragazzi di Motta, è non sottovalutare la sfida e non pensare già all’impegno successivo di Champions League contro il Lipsia. Anzi, la Vecchia Signora ha bisogno di tornare a vincere in campionato, considerando che nelle ultime tre uscite ha sempre pareggiato 0-0.
Per farlo Motta dovrà ripartire dai suoi uomini più fidati, che avranno il compito di trascinare i compagni verso i tre punti. Uno di questi, un po’ a sorpresa, è Manuel Locatelli, che al momento è stato schierato titolare in ogni singola partita della stagione. Dopo i colpi di mercato estivi, in pochi si aspettavano questa centralità nel progetto per il centrocampista italiano. Il 26enne, protagonista di un’intervista a Tuttosport, ha parlato della sua crescita personale, dei nuovi arrivi e della squadra.
Locatelli è sicuro: “È una metodologia diversa“
Nell’intervista presente oggi sulle pagine di Tuttosport, Manuel Locatelli ha parlato di questa nuova Juventus. In particolare l’ex Milan si è soffermato sul tipo diverso di allenamenti che affrontano i giocatori: “È una metodologia diversa, lavoriamo di più sull’alta intensità, qui conta solo una cosa: vincere“. Locatelli ha poi speso belle parole nei confronti di tutti i nuovi arrivati, definendoli “bravi ragazzi“.
Il classe 1998 si è poi espresso sui nuovi compiti che ha in campo: “In questo momento abbiamo più possesso, lo dicono i dati, per cui tocco più palloni – continuando: “È un modo di giocare diverso di cui sono felice”. Locatelli sembra dunque rinato rispetto alla passata stagione, in cui ha faticato a trovare continuità e il ritmo giusto per giocare ad alti livelli. Il giocatore stesso, durante l’intervista, ha ammesso di non essere stato sempre continuo, dichiarando di avere un altro anno per migliorarsi.
La stagione è ancora lunga e gli impegni della Juventus sono molteplici, ragione per cui questa versione di Locatelli si candida a restare in alto nelle gerarchie di Motta. Ora testa alla partita di sabato contro il Genoa, dove Locatelli va verso l‘ennesima presenza nell’undici titolare.