La Juventus attende il recupero di Francisco Conceicao e lavora per riaverlo presto a disposizione: sono arrivate a tal proposito anche novità dalla Continassa. Novità per cui i tifosi possono sorridere.
La Juventus, sabato 28 settembre alle ore 18:00, affronterà il Genoa in trasferta al Ferraris. Genoa di Gilardino che nella serata di ieri ha disputato il derby di Coppa Italia contro la Samp. Ed è alla fine stato eliminato dalla competizione ai rigori: decisivi sono stati gli errori dal dischetto dell’ex Miretti e di Zanoli. In ogni caso, dalla Contissa sono arrivate novità, proprio in attesa del match di campionato che attende la Vecchia Signora, per Francisco Conceicao. Ecco cosa filtra.
Purtroppo Thiago Motta ha dovuto far fronte praticamente subito al primo infortunio del portoghese. Il forfait di Francisco Conceicao è infatti arrivato subito dopo l’arrivo a Torino. Tanto che lo stesso calciatore è stato così costretto a fermarsi ai box e a lavorare pazientemente per recuperare.
Per lui si è trattato di una “lesione dei muscoli peronieri della gamba destra”, come ha comunicato il club tramite una nota ufficiale. Nonostante l’entità dell’infortunio e l’estrema scrupolosità dello staff medico, tuttavia, l’esterno ha bruciato le tappe e ha spinto il più possibile per recuperare più in fretta possibile. Dal centro sportivo bianconero sono arrivate infatti buone notizie sulle sue condizioni.
Juventus, ecco cosa filtra sulle condizioni di Conceicao dalla Continassa
Stando a quanto riferito da Giovanni Guardalà, giornalista di ‘Sky Sport’, a sorpresa si potrebbe rivedere molto presto Conceicao nella lista dei convocati. Probabilmente il portoghese potrebbe essere in panchina con i suoi compagni già a Genova contro il Genoa. Ma in casa Juve comunque si spinge per la via della prudenza e, nel corso degli allenamenti di ieri, il giocatore ha perciò ancora svolto lavoro a parte.
Il match nel mirino per riaverlo al 100% è perciò soprattutto quello contro il Lispia in Champions League che si giocherà sempre in trasferta ma il prossimo mercoledì 2 ottobre. L’intenzione è quella di farlo aggregare al resto del gruppo entro l’inizio della prossima settimana.
Nel frattempo dall’infermeria arrivano buone notizie anche per Federico Gatti. Il difensore, nel corso degli allenamenti di ieri, ha svolto l’intero lavoro sul campo e con il resto dei compagni quindi per lui il problema rimediato in Champions League all’esordio contro il PSV Eindhoven è stato smaltito. Francisco Conceicao scalda i motori e anche Arek Milik procede spedito verso il recupero: piano piano Thiago Motta sta recuperando tutti i pezzi della rosa bianconera.