Infortuni Juventus, Thiago Motta sorride: il giocatore rientra in anticipo

Thiago Motta può sorridere, il giocatore infortunato rientrerà in anticipo.

Quella appena iniziata sarà un’intensa settimana di lavoro per la Juventus. Reduce dal pareggio per 0-0 contro il Napoli, il terzo stagionale dopo quelli contro Roma ed Empoli, i bianconeri affronteranno sabato pomeriggio alle 18:00 il Genoa. Non essendoci impegni infrasettimanale, questa sarà un’importante settimana per Thiago Motta che potrà lavorare con i suoi ragazzi per oliare i meccanismi di gioco. L’obiettivo principale sarà quello di ritrovare la via della rete che in campionato manca dalla trasferta contro il Verona datata 26 agosto.

Da allora la rosa della Vecchia Signora è stata stravolta. Con i vari innesti arrivati proprio negli ultimi giorni di calciomercato, che finora non sono riusciti a dare l’apporto sperato soprattutto alla manovra offensiva. In queste prime uscite, ad apparire subito in palla è stato sicuramente Francisco Conceiçao.

Arrivato a Torino dal Porto con la formula del prestito secco, ma con una possibile clausola che dovrebbe favorire Madama in caso di riscatto al termine della stagione, ha subito fatto colpo sui suoi nuovi tifosi con l’ingresso all’inizio del secondo tempo della sfida contro la Roma. Il portoghese ha stupito tutti con il suo baricentro basso, ma con una non indifferente forza nelle gambe che gli garantisce tanta esplosività nell’uno contro uno.

I suoi supporters, però, hanno subito dovuto fare a meno di lui poiché si è fermato all’inizio della sosta per le nazionali di settembre a causa di un infortunio muscolare. Il figlio d’arte scalpita per rientrare e sta bruciando le tappe, potrebbe tornare a disposizione già la prossima settimana.

Infortunio Conceiçao, il portoghese scalpita: potrebbe rientrare la prossima settimana

Si avvicina sempre di più il rientro in campo di Francisco Conceiçao. Fermatosi a inizio settembre a causa di una lesione dei muscoli peronieri della gamba destra, sembrava potesse rientrare solo dopo la sosta per le nazionali di ottobre.

Il classe 2002 ha però risposto bene ai trattamenti a cui si è sottoposto queste settimane e sta decisamente accelerando per rientrare presto a disposizione di Thiago Motta.

L’obiettivo è quello di riaverlo in campo per la trasferta contro il Lipsia in Champions League di mercoledì prossimo.

Infortunio Conceiçao, l'obiettivo è riaverlo contro il Lipsia in Champions League
Infortunio Conceiçao obiettivo rientro contro Lipsia Champions League – ANSA – spazioj.it

Al momento, il giocatore si allena ancora a parte e per questo i prossimi giorni saranno decisivi per capire se sarà o meno disposizione del tecnico italo-brasiliano per la prima trasferta europea.

Non ci sarà sicuramente, invece, Adzic che si è fermato di nuovo a causa di un infortunio muscolare accusato nel riscaldamento della gara contro il Napoli.

Gestione cookie