L’ex Inter elogia il giocatore della Juventus: “Si tratta di un top assoluto”.
La Juventus non riesce più a vincere in campionato. Dopo i pareggi per 0-0 contro Roma prima della sosta ed Empoli dopo la pausa per le nazionali, è arrivato un altro pari interno contro il Napoli nella giornata di ieri. Ancora una volta, è un pari a reti bianche e se ciò da un lato evidenzia la buona tenuta difensiva – ancora zero reti subite in campionato – della squadra di Thiago Motta, dall’altra fa nascere preoccupazioni relative alla mancanza di reti in Serie A dalla trasferta di Verona. Da allora, infatti, la Vecchia Signora non ha più segnato in campionato ma solo in Champions League all’esordio contro il Psv battuto 3-1.
Il match di ieri è stato all’insegna dell’equilibrio. Le due squadre hanno pensato più a non perdere che a rischiare di sbilanciarsi troppo. A far la differenza nei padroni di casa, soprattutto nella prima frazione di gioco, è stato Michele Di Gregorio. L’ex estremo difensore del Monza ha salvato i suoi compagni con un grande intervento sulla punizione calciata da Politano nel primo tempo in cui non c’è stata alcuna deviazione che avrebbe potuto rendere invano l’intervento del portiere bianconero.
A parlare del gesto tecnico compiuto dal classe 1997 è stato un altro portiere italiano, Walter Zenga.
Zenga elogia Di Gregorio per la parata su Politano: le dichiarazioni
Di seguito le dichiarazioni a Sky Sport di Walter Zenga, ex portiere tra le altre dell’Inter, per la parata di Michele Di Gregorio sul calcio di punizione di Matteo Politano. “La parata di Di Gregorio è da portiere top perché esce veloce e in diversi saltano davanti. Ha un riflesso importante”. L’ex estremo difensore, ora allenatore e opinionista per Sky Sport, ha poi continuato parlando della partita.”Vorrei approfondire con Thiago Motta perché la Juve ha giocato meglio secondo lui, cosa lo porta a dire questo perché Conte non mi pare sia d’accordo”.
Quello di Zegna è un grande attestato di stima nei confronti di Di Gregorio che in quest’avvio di stagione non è quasi mai stato chiamato in causa per salvare la sua porta. Ieri, invece, sono state due le parate – una su McTominay e l’altra sulla punizione di Politano – che ha dovuto fare per salvare i suoi.
Tra l’altro, la buona prestazione dell’estremo difensore è stata ammirata anche dal suo predecessore: Wojciech Szczesny che nella serata di ieri si è preso l’abbraccio del suo pubblico dopo l’addio alla Juventus prima e al calcio poi annunciato negli scorsi mesi.