“Vlahovic in panchina, ecco il vero obiettivo di Giuntoli”: Juve, cambia l’attacco

Dusan Vlahovic può finire in panchina: rivoluzione nell’attacco di Thiago Motta, pronti due colpi per Giuntoli

Dusan Vlahovic è finito al centro delle critiche. L’attaccante serbo è rimasto ancora a secco contro il napoli e sono ormai tre le partite in cui non punge, quattro se consideriamo anche la Champions League. La sostituzione all’intervallo nella gara di ieri è la prova definitiva di come Motta non abbia gradito la prestazione del suo numero 9.

Insomma, tornano i tempi duri per il centravanti che sembrava essersi messo alle spalle i mesi grigi con Max Allegri in panchina e pochissimi palloni giocabili. Certo, ieri è sembrato essere tornati all’antico: non una nitida occasione né un pallone pulito da depositare in rete. E le preoccupazioni sono tornate lì, nuovamente forti, nei confronti del bomber.

D’altronde il centravanti, in questa stagione, guadagnerà 12 milioni di euro netti a stagione – a meno che nelle prossime settimane non si trovi l’accordo con l’entourage per prolungamento ed abbassamento degli emolumenti – e da lui ci si aspetta quantomeno gol a pioggia.

Juve, doppio colpo per l’attacco: sono due big

Ecco perché già a partire dalla prossima gara contro il Genoa Vlahovic dovrà necessariamente tornare al gol, considerato come Milik non sia ancora pronto e le prime punte sono pressoché finite per Thiago Motta. Ciò nonostante, la dirigenza bianconera si sta guardando intorno per rinforzare proprio il reparto offensivo che al momento sembra quello che ne abbia maggiore necessità.

Juve, doppio colpo per l'attacco
Juve, doppio colpo per l’attacco: David nel mirino (Ansa Foto) – SpazioJ

L’esperto di mercato Paolo Paganini, attraverso il suo account X, ha svelato le intenzioni del club bianconero. “Se Vlahovic non si sveglia – ha sostenuto – potrebbe finire in panchina, in attesa del mercato”. Il giornalista della Rai poi rivela anche i nomi degli obiettivi dei dirigenti bianconeri, due profili peraltro ben noti al football director Cristiano Giuntoli.

Per gennaio, c’è David del Lille, ma il vero obiettivo, per l’estate, è Osimhen“. Il canadese ha il contratto in scadenza nel giugno del 2025 e potrebbe andare via nella sessione invernale a prezzo di saldo. Il classe 200, peraltro, era già stato sondato dal Napoli come possibile sostituto proprio di Osimhen.

Ed il nigeriano sarebbe invece il grande colpo per la prossima estate. Fu Giuntoli a portarlo al Napoli dal Lille perché voluto fortemente da Gattuso ed il nigeriano è stato il potagonista dello scudetto dei partenopei. Al momento, però, sembra davvero difficile che De Laurentiis possa cedere ad una rivale diretta in Serie A il centravanti che, peraltro, sogna di giocare in Premier League.

Gestione cookie